Attualità
la novità

È decollato il primo volo diretto firmato Vueling da Orio al Serio a Parigi Orly

Saranno tre le frequenze settimanali per tutta la durata della stagione invernale: il martedì, il giovedì e la domenica

È decollato il primo volo diretto firmato Vueling da Orio al Serio a Parigi Orly
Attualità Bergamo, 02 Novembre 2021 ore 16:03

È decollato oggi (martedì 2 novembre) alle ore 14.20 il primo volo targato Vueling che il martedì, il giovedì e la domenica, per tutta la stagione invernale metterà in comunicazione l’aeroporto di Orio al Serio con quello di Parigi Orly.

«Siamo orgogliosi di assistere al primo decollo del nuovo collegamento – ha commentato Charlotte Dumesnil, director of sales, distribution and alliances -. Vueling vuole fare la sua parte e dare il suo contributo affinché il settore del trasporto aereo possa ritornare alla normalità. Grazie a questa nuova rotta cresceranno ulteriormente le connessioni tra Italia e Francia: i passeggeri in partenza da Bergamo avranno la possibilità di visitare una meravigliosa capitale europea come Parigi e la città bergamasca potrà attrarre nuovi viaggiatori per far conoscere le sue straordinarie bellezze».

La nuova rotta diretta fa parte del più ampio pacchetto di voli previsto dalla compagnia aerea nell’aeroporto parigino. A seguito della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione Covid di Air France e Air France - KLM Holding, operata dallo Stato francese, sono state infatti aggiunte 32 nuove rotte verso 10 Paesi. Tra queste, cinque nuovi voli consentono di raggiungere l’Italia: non solo la Bergamasca, ma anche Bari, Bologna, Torino e Genova.

«L’offerta dei voli verso le capitali europee si amplia con una rotta da sempre strategica – ha aggiunto Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo -. Il secondo aeroporto parigino è dotato di una comoda ed efficiente intermodalità, che permette di raggiungere in breve tempo le varie zone della capitale. Il collegamento attivato da Vueling rappresenta un forte incentivo a viaggiare tra l’area di Parigi e il bacino della Lombardia orientale, gettando le basi per un auspicabile consolidamento della rotta in vista anche di Bergamo e Brescia Capitali della cultura 2023».

Vueling, tra l’altro, è stata recentemente riconosciuta per la prima volta nella sua storia come “Best Low-Cost Airline in Europe 2021”. Si tratta dell’esito finale della classifica dei World’s Best Airlines di Skytrax, conosciuti anche come “Oscar dell’industria dell’aviazione”, che ogni anno premiano le migliori compagnie aeree al mondo raccogliendo milioni di voti di passeggeri di tutte le nazionalità.