Festa Bikers a Cologno al Serio, ed è subito spettacolo
Ieri, 19 agosto, la serata di apertura con gli interventi istituzionali e lo spettacolo di Samuele Colombo con la sua Harley e del Muay thai

È iniziata ieri, martedì 19 agosto, la tanto attesa Festa Bikers di Cologno al Serio, il motoraduno benefico organizzato dall'Associazione Bikers Cologno al Serio Ets arrivato quest'anno alla 28esima edizione che terminerà il 24.
A dimostrazione del successo e dell'attenzione che un simile evento riesce a creare, la prima serata è stata un successo con l'arrivo di oltre mille motociclette e una grande affluenza di pubblico.
Gli interventi istituzionali
Non solo, come ricordano i colleghi di Prima Treviglio, la cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali che hanno sottolineato il valore sociale dell'iniziativa. L'assessore comunale Renato De Franceschi ha evidenziato il forte legame tra l'Associazione Bikers e il Comune di Cologno al Serio, mentre il consigliere regionale Giovanni Malanchini, che ogni anno ospita l'associazione in Regione Lombardia per una conferenza stampa dedicata, ha ribadito il sostegno del Pirellone all'evento rimarcando la storicità di Festa Bikers ed il forte apprezzamento di territorio e comunità.

Lara Magoni con alcuni volontari

Giovanni Malanchini, consigliere regionale
Giovanni Malanchini, consigliere regionale

A sinistra il comandante della polizia provinciale Matteo Copia e a destra l'eurodeputata Lara Magoni
Presente anche l'europarlamentare Lara Magoni, che ha posto l'accento sull'intento benefico e sui valori generati dall'associazione attraverso il motoraduno, sottolineando come iniziative di questo tipo rappresentino un esempio virtuoso di solidarietà e aggregazione sociale. Ha preso parola anche il comandante della Polizia Provinciale, Matteo Copia, che ha illustrato "Mobilità Sicura", progetto nazionale promosso dall'Unione Province d'Italia (Upi) finalizzato alla riduzione degli incidenti stradali e alla promozione della guida sicura.
Le acrobazie con e senza moto
Si è quindi poi entrati nel pieno delle danze con il primo show motoristico: il giovane stunt-man Samuele "Sangue" Colombo in sella a una Harley-Davidson Sportster di oltre duecento chili ha impressionato il pubblico con acrobazie sensazionali che lo facevano sembrare in un mondo privo di peso e gravità. Senza moto, ma altrettanto affascinanti, le dimostrazioni di muay thai a cura della palestra Free Combat Academy guidata dal maestro Ivan Mapelli, che hanno destato particolare interesse anche tra i più giovani presenti.
Stasera, mercoledì 20 agosto 2025, l'appuntamento è con la "Country Night", animata da Diego Country Dance Entertainment, confermando la varietà e la qualità delle proposte offerte da Festa Bikers.