Farà la fine della BreBeMi......Soldi dei contribuenti solo per fare guadagnare le imprese di costruzione
Commenti su: Se la tariffa fosse 2,50 euro, quanti veicoli passerebbero davvero sulla Bergamo-Treviglio?
Se il pedaggio fosse di 2,5 euro sarebbe un record mondiale, si spende più di pedaggio che di benzina.
Sappiamo bene invece che l' autostrada è solo un pretesto, si prendono due piccioni con una fava, si accontenta il partito della betoniera e si parte con la speculazione immobiliare sui terreni, capannoni a go go come i furbacchini hanno visto in brebemi. Paghiamo noi.
Perché noi dobbiamo sempre pagare? quando in parti del nostro paese non si paga nessun pedaggio? perché fare un'autostrada e non una tangenziale 2 corsie per careggiata gratuita?
ma perchè non ci sono iniziative pubblicizzate contro questo schifo? perchè non si coinvolge la gente? ma perchè dovremo subire anche questo schifo calato dall'alto?
I cosiddetti "studi di previsione" bacati all'origine: per "dimostrare" quello che fa comodo dimostrare si costruiscono protocolli ad hoc, fasulli proprio nella loro costruzione. La "scienza" asservita alle marchette.
Anche il rendering è fuorilegge: non viene rispettato il codice della strada. Le macchine non occupano la corsia libera a destra e non tengono la distanza di sicurezza. È la carta d'identità di un'opera concepita per far arricchire pochi a spese di tutti.
Un mostro viabilistico per arricchire i soliti noti !
Farà la stessa fine della Brebemi e del parking della Farà in città alta....
10 Euro per il ponte sullo stretto di Messina (prepariamoci ad un aumento del debito pubblico italiano) e 2,50 Euro per andare da Dalmine a Treviglio. Se fosse una barzelletta non farebbe ridere, ma purtroppo è la realtà che ci impone la Regione Lombardia, complice di questa torta colossale (basta vedere cosa combina la Vitali spa, uno degli attori principali di questa faccenda).