Coda dell’inverno

Sono tornati il freddo e la neve (poca): spolverata anche sulla Maresana

Temperature giù, fiocchi anche a bassa quota nella notte tra domenica e lunedì

Sono tornati il freddo e la neve (poca): spolverata anche sulla Maresana
Pubblicato:
Aggiornato:

Come ampiamente preannunciato, l’inverno è tornato ad alzare la voce, a due giorni dal passaggio nel mese di marzo. Nella notte la neve, anche se poca, è arrivata anche a bassa quota. Stamane, al risveglio, ci si è potuti gustare una piacevole spolverata di zucchero a velo anche sulla Maresana. In città, pioggia e nevischio.

Le temperature restano comunque sopra lo zero, quindi niente accumuli a bassa quota. Diversa la situazione nella fascia prealpina: un manto di 7-8 centimetri è stato registrato a Selvino.

In alta valle i fenomeni sono stati praticamente inesistenti, invece, come già capitato altre volte durante questo inverno.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6° a Bergamo, la minima di 1°. «La fredda circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli nevicate mattutine, allenta la presa favorendo il ritorno a tempo asciutto ma nuvoloso – scrive 3bMeteo -. Sulle Orobie cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino e dalla serata. Pausa asciutta nel pomeriggio».

Seguici sui nostri canali