social

Ecco i 13 nuovi ambassadors di Oriocenter: scelti tra oltre novecento candidati

Ecco i 13 nuovi ambassadors di Oriocenter: scelti tra oltre novecento candidati
Pubblicato:
Aggiornato:

Jennifer Poni, Rocco Buffone, Gemma Lenoci, Roberta Rodolico, Ilaria Rodella, Rossella Corti, Jolanda Tagliaferro, Silvia Marta Melucci, Gaia Begnis, Sara Galizzi, Federica Valli, Lisa Azzola e Matteo Mascolo: sono loro i tredici nuovi volti di Oriocenter, individuati per svolgere il ruolo di ambassadors del centro commerciale tra oltre novecento candidature.

Giovani talenti della comunicazione che provengono da tutta ltalia e che gestiscono profili e attività social molto diversi tra loro: ci sono influencer di moda per giovani, profili dedicati al make-up, ma anche viaggiatori ed esperti di lifestyle; ci sono illustratori e artisti che hanno scelto Instagram per raccontare le loro attività.

Uno spaccato di umanità che racchiude, nel complesso, molte delle idee che stanno alla base di questo mestiere, che sempre più persone stanno iniziando a voler comprendere: «Mi piace l’idea di ispirare gli altri - dice Matteo Mascolo, che sul suo profilo @oajjew pubblica prevalentemente video di danza - e spesso mi ringraziano per i contenuti, dicendomi che gli sono stati d’aiuto per creare a loro volta qualcosa». «Mi interesso molto al benessere - dice Gemma Lenoci, che conta 155 mila followers sul proprio profilo - e voglio essere di aiuto a ragazze come me, che magari si rivedono in quello che posto». «Cerco sempre di strappare un sorriso alla gente - commenta invece Silvia Marta Melucci, che gestisce il profilo @silkyclemmytwinsmom, in cui racconta le sue avventure da mamma di due gemelle -, anche se non ho la chiave per tutte le risposte. Ho iniziato perché avevo notato che molte mamme si imbruttiscono e rinunciano a tante cose dopo aver avuto dei figli, e volevo dare un piccolo contributo per essere magari di ispirazione». 

PHOTO-2021-09-23-18-45-49
Foto 1 di 4
PHOTO-2021-09-23-18-45-49 2
Foto 2 di 4
PHOTO-2021-09-23-18-45-48 5
Foto 3 di 4
PHOTO-2021-09-23-18-45-48 2
Foto 4 di 4

Dopo aver parlato con tutti i candidati, la giuria, composta da Giovanni Rossi (communication strategist), Eva Masieri (social media specialist), Maria Elena Smiraglio (specialista di influencer marketing) e Luca Madrighelli (digital strategist) e presieduta da Antonia Latino (responsabile marketing di Oriocenter), si è ritirata per deliberare. I vincitori, oltre al contratto, avranno diverse possibilità di accrescere le loro competenze in questo mestiere attraverso quattro corsi da novanta minuti che affrontano tematiche cruciali del settore, dalla comunicazione in senso stretto all’editing di foto e video, passando per nozioni di marketing.

Gli ambassadors si sono riuniti tutti insieme per la prima volta lo scorso 29 settembre, per il primo “Content Day”, una giornata di shooting all’interno del centro commerciale in cui i vincitori hanno potuto produrre materiale utile da sfruttare poi sui loro profili. Dopo quella giornata e i corsi, i ragazzi saranno pronti a calarsi definitivamente nel loro ruolo: avranno a disposizione un regalo a sorpresa, una gift card da mille euro per i primi tre mesi di lavoro e un’altra gift card nel caso in cui il contratto venga prolungato per i tre mesi successivi a febbraio.

Seguici sui nostri canali