Sabato 15 novembre, alla scuola media Pascoli di Curno, è stata inaugurata la palestra dopo un importante intervento di restyling.
I lavori hanno comportato un investimento di oltre 65 mila euro per la nuova pavimentazione in parquet, oltre ad altri settemila euro per le sedute in legno delle tribune. Questo intervento si aggiunge alla sostituzione delle luci, ora a led, avvenuta l’anno scorso.

«Il rinnovamento di un edificio così importante garantisce un ambiente più sicuro e più accogliente, sia per le attività quotidiane della scuola media, sia per quelle delle associazioni sportive del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Andrea Saccogna -. In particolare per la Volley Curno 2010, che ormai ha quasi la totalità delle ore. È una realtà sempre più affermata, anche in provincia, e considerando il numero di atleti e i risultati conseguiti, sicuramente merita la miglior struttura possibile».

Il restyling è stato pensato sia per migliorare l’estetica, dato che adesso la palestra ha tutto un altro look, ma anche la fruibilità e la giocabilità da parte sia della pallavolo che della pallacanestro.

«Le sedute sono state rese più piacevoli e confortevoli anche in inverno, dato che ci si lamentava spesso per il fatto che i gradoni fossero freddi». Il sindaco aggiunge: «Siamo fortunati ad avere una palestra che ha degli spalti vicini al campo da gioco, era opportuno fare queste migliorie anche per il pubblico che viene ad assistere alle gare».

Dopo la partita c’è stato un piccolo rinfresco. Saccogna ha poi ringraziato tutte le associazioni che animano la palestra, le atlete, gli atleti e le loro famiglie (…)