Ecco le nuove Poste di Castel Rozzone e Calvenzano, che hanno riaperto dopo i lavori
Disponibili nelle nuove sedi i certificati previdenziali: cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”
In apertura, l'ufficio di Castel Rozzone
Hanno riaperto al pubblico gli uffici postali di Castel Rozzone e Calvenzano: sono infatti terminati nelle due sedi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento, arrivando così a trenta sedi rinnovate in Bergamasca.
Il progetto Polis
Gli interventi erano per accogliere tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione, grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale con settemila nuovi uffici, in altrettanti comuni con meno di quindicimila abitanti, contribuendo al loro rilancio, entro la fine del 2026. Dopo l’autorizzazione della Commissione europea a fine ottobre 2022, ristrutturazioni sono state avviate in oltre 1.840 spazi in tutta Italia.
Gli interventi nelle sedi
Tra le operazioni effettuate in entrambe le sedi, il rinnovo del layout dell’ufficio, dell’impianto elettrico e di illuminazione, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi e postazioni ergonomiche con banconi ribassati per meglio accoglierei i clienti. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia presso i due uffici postali sono disponibili anche i servizi Inps (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico).
L'ufficio di Calvenzano, foto 1
L'ufficio di Calvenzano, foto 2
Gli orari
Gli Uffici Postali tornano a disposizione dei cittadini con il consueto orario, che per la sede di Castel Rozzone, in Piazza Castello 2, è da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle ore 12.45, mentre per quella di Calvenzano, in Piazzetta della Cooperazione, da lunedì a venerdì dalle8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle ore 12.45.