La ristrutturazione

Ecco le nuove Poste di Castel Rozzone e Calvenzano, che hanno riaperto dopo i lavori

Disponibili nelle nuove sedi i certificati previdenziali: cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”

Ecco le nuove Poste di Castel Rozzone e Calvenzano, che hanno riaperto dopo i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

In apertura, l'ufficio di Castel Rozzone

Hanno riaperto al pubblico gli uffici postali di Castel Rozzone e Calvenzano: sono infatti terminati nelle due sedi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento, arrivando così a trenta sedi rinnovate in Bergamasca.

Il progetto Polis

Gli interventi erano per accogliere tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione, grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale con settemila nuovi uffici, in altrettanti comuni con meno di quindicimila abitanti, contribuendo al loro rilancio, entro la fine del 2026. Dopo l’autorizzazione della Commissione europea a fine ottobre 2022, ristrutturazioni sono state avviate in oltre 1.840 spazi in tutta Italia.

L'ufficio di Castel Rozzone, foto 2

Gli interventi nelle sedi

Tra le operazioni effettuate in entrambe le sedi, il rinnovo del layout dell’ufficio, dell’impianto elettrico e di illuminazione, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi e postazioni ergonomiche con banconi ribassati per meglio accoglierei i clienti. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia presso i due uffici postali sono disponibili anche i servizi Inps (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico).

Calvenzano_1
Foto 1 di 2

L'ufficio di Calvenzano, foto 1

Calvenzano_2
Foto 2 di 2

L'ufficio di Calvenzano, foto 2

Gli orari

Gli Uffici Postali tornano a disposizione dei cittadini con il consueto orario, che per la sede di Castel Rozzone, in Piazza Castello 2, è da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle ore 12.45, mentre per quella di Calvenzano, in Piazzetta della Cooperazione, da lunedì a venerdì dalle8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle ore 12.45.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali