Attualità
Case

Edilizia residenziale pubblica, assegnati 78 alloggi nell’ambito di Bergamo

Online le graduatorie provvisorie, per la rettifica del punteggio di invalidità si ha tempo 15 giorni

Edilizia residenziale pubblica, assegnati 78 alloggi nell’ambito di Bergamo
Attualità Bergamo, 06 Giugno 2022 ore 14:53

Sono disponibili online da oggi (lunedì 6 giugno), sui siti istituzionali dei Comuni e dell’Aler, le graduatorie provvisorie relative all’avviso per l’assegnazione di alloggi nell’Ambito di Bergamo, che è stata effettuata il 30 maggio scorso. La pagina sul sito del Comune di Bergamo è disponibile al seguente link: https://www.comune.bergamo.it/node/497159 .

«Il Comune di Bergamo ha offerto un'importante opera di supporto ai cittadini, seguendo 59 nuclei nell’attività di compilazione della domanda – ha dichiarato Marzia Marchesi, assessore all’Edilizia residenziale pubblica -. È stata rafforzata anche l'assistenza in remoto, con una linea telefonica dedicata (per un totale di 70 ore), a cui va aggiunto anche il servizio offerto presso il Lazzaretto Digital Space, l'innovativo digital office di Piazzale Goisis a disposizione di tutti i cittadini, che ha prestato supporto nell’inserimento delle domande sul portale di Regione Lombardia. Anche Aler, gli altri Comuni dell'Ambito e i sindacati Sunia, Sicet, Uniat Unione Inquilini hanno fornito assistenza in un'ottica di sistema».

Si tratta di 78 alloggi complessivi così suddivisi: 70 a Bergamo (20 del Comune di Bergamo su 361 domande, 50 di Aler su 675); 4 a Torre Boldone (2 del Comune di Torre Boldone su 14 domande, 2 di Aler su 20); 2 a Ponteranica (su 11 domande); 1 a Gorle (su 7) e 1 a Orio al Serio (ancora su 7). I cittadini che hanno in corso una modifica del riconoscimento della loro invalidità civile dispongono di 15 giorni di tempo per presentare agli Enti proprietari la richiesta di rettifica del punteggio. Tutte le informazioni a riguardo si possono trovare sul modulo online.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter