Elezioni europee e amministrative a Bergamo, ecco come fare domanda per diventare scrutatori
La comunicazione di disponibilità a ricoprire il ruolo andrà fatta con domanda online entro e non oltre il 10 maggio
Si avvicina a Bergamo l'appuntamento delle europee e delle amministrative, con l'arrivo dunque della necessità di trovare degli scrutatori che possano operare ai seggi.
Gli iscritti all'Albo
Per poterne trovare di disponibili per queste consultazioni elettorali, che si terranno l’8 e il 9 giugno, gli elettori regolarmente iscritti all’Albo comunale degli scrutatori possono comunicare in precedenza la propria effettiva disponibilità a ricoprire il ruolo, tramite domanda telematica, entro e non oltre venerdì 10 maggio.
Le istruzioni per i non iscritti
Gli elettori invece non iscritti all’Albo, quindi quelli che non hanno presentato domanda entro il 30 novembre 2023, ma che sono comunque interessati a ricoprire il ruolo, sono invitati da Palazzo Frizzoni a presentare comunque la domanda telematica di Iscrizione all'albo degli scrutatori.
Questo perché le domande verranno utilizzate per la formazione di un elenco aggiuntivo, in caso di subentro nell'esercizio delle funzioni di scrutatori per mancanza di sufficienti disponibilità tra gli iscritti.
Per maggiori informazioni, si può andare alla pagina dedicata sul sito del Comune di Bergamo.