«Ennesime modifiche alla circolazione di via Bianzana: ma qual è la situazione finale?»
L'interrogazione del consigliere leghista Alessandro Carrara sui cartelli di blocco stradale apparsi agli inizi della via
Le limitazioni su via Bianzana stanno strette a cittadini e minoranza. Così il consigliere Alessandro Carrara (Lega), ha inviato una interrogazione a risposta scritta per capire «quale sia l'effettiva situazione finale di circolazione sulla via» e «come si intenda venire incontro alle preoccupazioni e alle sollecitazioni dei residenti».
Come riferisce Carrara, da qualche tempo «sono apparsi cartelli di blocco stradale giustificativi di lavori non chiari alla cittadinanza». Un cantiere, insomma, di cui nessuno saprebbe nulla, che ha introdotto «le ennesime modifiche alla circolazione». Nei mesi scorsi, infatti, via Bianzana è stata oggetto di diverse limitazioni, tra chiusure e l'istituzione di senso unico di marcia.
«Da lungo tempo cittadini e operatori economici stanno sopportando gravi ripercussioni negative dai lunghi lavori svolti con blocchi, deviazioni e gravi limitazioni della circolazione stradale imposte con poco preavviso» puntualizza Carrara nell'interrogazione.
Via Bianzana, «cordone ombelicale che collega il comparto con i quartieri di Borgo Santa Caterina e di Redona, nonché con il Rondò delle Valli» per Carrara è «essenziale, poiché ben quattro strade densamente abitate sono a fondo chiuso». Le nuove limitazioni di movimento stanno dunque «causando notevoli disagi ai residenti e agli operatori economici della zona, fortemente preoccupati dalla questione».