cambiamento

Entro la fine della primavera il progetto per la riqualificazione del centro di Mozzo

Il Comune affida a un architetto la progettazione dell’intervento per piazze, scuole e aree centrali per migliorare viabilità, accessibilità e verde pubblico

Entro la fine della primavera il progetto per la riqualificazione del centro di Mozzo
Pubblicato:

di Dino Ubiali

L’amministrazione comunale di Mozzo, lo scorso dicembre, ha incaricato un tecnico per la redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di riqualificazione dell’area esterna del centro del Comune.

La determina numero 759 del 16 dicembre, del settore tecnico del Comune, coordinato dall’architetto Monica Previtali, indica che si è proceduto a indire una procedura in Sintel, invitando un operatore economico: l’architetto Luigino Pirola, con studio a Bonate Sopra.

A seguito dell’offerta di un ribasso dell’1,00 per cento sull’importo a base d’asta di 10.684,18 euro (oltre Iva e contributi previdenziali), è stato quindi impegnato a favore dell’architetto Pirola un importo di 10.577,33 euro, oltre Iva e contributi, per un totale complessivo di 13.420,52 euro.

Le indicazioni per lo sviluppo del progetto sono state molto ampie: si tratta di una riqualificazione generale dell’assetto del centro del paese. L’intervento coinvolgerà l’intera area, partendo dal parco Lochis, includendo le scuole medie ed elementari, piazza Costituzione prospiciente il Comune, fino a piazza Trieste e all’area del mercato.

Lo studio dovrà considerare (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 6 marzo, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali