In ingresso a Bergamo

Era ora! Dopo mesi, via l'odiato cantiere di via Bonomelli: addio a code e disagi

L'allaccio al teleriscaldamento verrà effettuato di notte per evitare ulteriori problemi alla viabilità della zona

Era ora! Dopo mesi, via l'odiato cantiere di via Bonomelli: addio a code e disagi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono finalmente conclusi, in via Bonomelli a Bergamo, i lavori di restauro della palazzina al civico 9: via i ponteggi quindi, per la gioia dei tanti automobilisti che transitano ogni giorno lungo quella strada. da tantissimo tempo ristretta causa cantiere in corso, causando così code e rallentamenti.

Il traffico potrà quindi tornare a circolare senza più blocchi di sorta: per completare l'intervento mancherebbe, infatti, solo l'allaccio al teleriscaldamento, ma l'Amministrazione comunale - come riporta L'Eco di Bergamo - ha preso la decisione di effettuare questi lavori durante le ore notturne per evitare così ulteriori disagi alla viabilità.

La storica palazzina, protagonista dell'intervento, è di proprietà di un privato, che l'ha riconvertita a casa vacanze. Sulla facciata laterale, alta oltre venti metri, l'artista Steven Cavagna ha realizzato il murales Welcome to Bergamo che accoglie i visitatori in arrivo nel capoluogo orobico. Il progetto è stato condiviso tra il proprietario e la Giunta.

Seguici sui nostri canali