Erba troppo alta nei parchi di Paderno a Seriate: «Quando la tagliano? Siamo già ad aprile»
La segnalazione di un residente che spiega: «È davvero altissima e questo rende difficile per i bambini poter giocare liberamente»
L'erba è troppo alta a Paderno (Seriate), in particolare nel parco davanti alla chiesa, in quello di via degli Alpini e in quello tra via Oglio e via Brembo. A segnalarlo è un residente, che sottolinea come il problema, arrivato ormai a essere particolarmente evidente in questo aprile 2024 dopo le forti piogge di settimana scorsa, sia in realtà una costante.
«Si ripete ogni anno»
«L'erba è davvero altissima e questo rende difficile per i bambini poter giocare liberamente in queste aree verdi - lamenta il residente -. E non è un caso isolato, ma la questione si ripresenta uguale ogni anno. Ho già fatto la segnalazione al comune e mi hanno spiegato che devono attendere l'assegnazione del bando della cura del verde. Ma siamo già ad aprile! Mi chiedo quanto si debba aspettare ancora».
...e c'è anche la fontana rotta
Il residente aggiunge quindi: «In più, nel parco davanti al centro pastorale la fontana è rotta ormai da tempo e nessuno, nonostante le segnalazioni, ancora l'ha sistemata. La mia speranza è che questa torni funzionante e sopratutto che l'erba venga tagliata al più presto».