Dopo la tempesta

Esondazioni a Bergamo, completata la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

Già da venerdì 13 settembre è attivo il servizio di prenotazione per i cittadini delle aree colpite dall’evento estremo del 9 settembre

Esondazioni a Bergamo, completata la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

Sono state circa 50 le persone impegnate nella giornata odierna, giovedì 12 settembre, nelle operazioni di raccolta di rifiuti ingombranti (400 ore di lavoro) dopo l’esondazione di Morla e Tremana di lunedì 9 settembre. Anche oggi i mezzi di Aprica hanno raccolto oltre 100 tonnellate di ingombranti; 35 i mezzi impiegati per la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade.

Il servizio straordinario, messo in campo per rispondere all’emergenza con la raccolta a bordo strada dei rifiuti ingombranti (attivato già dal pomeriggio di lunedì, si è quindi completato.

La raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

Venerdì 13 settembre i mezzi di Aprica interverranno in mattinata nella raccolta degli ultimi rifiuti a bordo strada. «Invitiamo quindi i cittadini delle vie e aree coinvolte – scrive il Comune – a non depositare più gli ingombranti a bordo strada ma ad avvalersi del servizio di prenotazione, scrivendo all’indirizzo mail ambienteverdemobilita@comune.bergamo.it o telefonando, da lunedì a sabato mattina, al  numero verde di Aprica, 800437678.