Estate in città? Arriva il Cre estivo comunale organizzato alla Cittadella dello Sport
Le iscrizioni, esclusivamente online, sono aperte fino a venerdì 18 giugno. Il programma andrà dal 26 luglio al 20 agosto
Siete genitori che per ragioni di lavoro devono restare in città a cavallo di luglio e agosto e non sanno a chi affidare i figli? Una mano arriva dal Comune di Bergamo.
Dal 26 luglio al 20 agosto, dalle 9 alle 17 e dal lunedì al venerdì, alla Cittadella dello Sport in via Monte Gleno tornano le attività del Centro ricreativo estivo diurno rivolto ai bambini e ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2015. Unica condizione è che le famiglie siano residenti a Bergamo.
«È un progetto educativo e ricreativo che vuole aiutare le famiglie – spiega l’assessore alle Politiche sociali Marcella Messina - garantendo ai più piccoli di trascorrere la giornata in compagnia giocando, facendo sport e studiando».
L’équipe di educatori, oltre a organizzare momenti di svago, darà infatti il proprio supporto nello svolgimento dei compiti, per prepararsi al meglio per l’inizio della scuola, organizzando anche laboratori sportivi, artistici e tecnologici. Sono previsti anche il servizio mensa e gite con pranzo a sacco in piscina o in altre destinazioni ludico-sportive nella Bergamasca.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 18 giugno ed è possibile fare domanda esclusivamente on line all’indirizzo https://www.comune.bergamo.it/node/220391. È possibile ricevere assistenza sulla compilazione della domanda telefonando al numero 800292110. Per informazioni, è invece possibile contattare lo 035.399.881–807, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.