Per i ragazzi 2006-2015

Estate in città? Arriva il Cre estivo comunale organizzato alla Cittadella dello Sport

Le iscrizioni, esclusivamente online, sono aperte fino a venerdì 18 giugno. Il programma andrà dal 26 luglio al 20 agosto

Estate in città? Arriva il Cre estivo comunale organizzato alla Cittadella dello Sport
Attualità Bergamo, 12 Giugno 2021 ore 10:54

Siete genitori che per ragioni di lavoro devono restare in città a cavallo di luglio e agosto e non sanno a chi affidare i figli? Una mano arriva dal Comune di Bergamo.

Dal 26 luglio al 20 agosto, dalle 9 alle 17 e dal lunedì al venerdì, alla Cittadella dello Sport in via Monte Gleno tornano le attività del Centro ricreativo estivo diurno rivolto ai bambini e ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2015. Unica condizione è che le famiglie siano residenti a Bergamo.

«È un progetto educativo e ricreativo che vuole aiutare le famiglie – spiega l’assessore alle Politiche sociali Marcella Messina - garantendo ai più piccoli di trascorrere la giornata in compagnia giocando, facendo sport e studiando».

L’équipe di educatori, oltre a organizzare momenti di svago, darà infatti il proprio supporto nello svolgimento dei compiti, per prepararsi al meglio per l’inizio della scuola, organizzando anche laboratori sportivi, artistici e tecnologici. Sono previsti anche il servizio mensa e gite con pranzo a sacco in piscina o in altre destinazioni ludico-sportive nella Bergamasca.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 18 giugno ed è possibile fare domanda esclusivamente on line all’indirizzo https://www.comune.bergamo.it/node/220391. È possibile ricevere assistenza sulla compilazione della domanda telefonando al numero 800292110. Per informazioni, è invece possibile contattare lo 035.399.881–807, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.