Ex Magazzini Generali e Garage San Marco comprati da Cividini. Ora un accordo con Atb
L'imprenditore ha acquisito gli immobili da Intesa, ma l'azienda potrebbe prendere possesso dell'area di via Rovelli e gestire il parcheggio di via Zelasco
Con una nota stampa diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 marzo, Atb ha confermato di aver presentato un'offerta per l'acquisizione da banca Intesa degli ex Magazzini Generali di via Rovelli e il Garage San Marco di via Zelasco, entrambi a Bergamo, ma anche che ad aggiudicarsi i due immobili è stato Paolo Cividini, noto imprenditore del Gruppo Cividini.
La trattativa era riservata, dunque Intesa non aveva confermato i nomi dei due soggetti che, entro il 19 gennaio, avevano presentato un'offerta. Ma adesso è stata proprio una delle due realtà coinvolte a esporsi. E a rivelare anche ulteriori novità.
Atb, infatti, nel comunicato stampa rende noto che la società di Trasporto pubblico locale «e Paolo Cividini hanno individuato la possibilità di raggiungere un accordo, subordinato al perfezionamento della procedura di vendita, per il trasferimento, a condizioni economiche da definire, degli immobili di via Rovelli ad Atb e di quello di via Zelasco - Garage San Marco - a Paolo Cividini e per l’affidamento della gestione del Garage San Marco ad Atb».
In altre parole, Atb comprerebbe da Cividi gli ex Magazzini Generali, che potrebbero diventare il nuovo centro dell'azienda, mentre Cividini terrebbe la proprietà del Garage San Marco, affidando però sempre ad Atb la gestione della stessa.