Commenti su: Ex Reggiani e Una Hotel, gli ultimi (forse) grandi buchi neri rimasti a Bergamo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marcello

Il Fabrica Estate (cantiere abbandonato vicino al nuovo ospedale) è il risultato di un fallimento, area privata che prima o poi interesserà a qualcuno ..

Marcello

La lotta contro i "buchi neri" nel tessuto urbano sarà una lotta infinita, ne chiudi uno e, se va bene, se ne apre un altro. Con la deindustrializzazione galoppante, le grandi aree sono lasciate libere, ma la riqualificazione costa tantissimo (bonifiche) e pochissimi grandi gruppi hanno le spalle sufficientemente forti per potersi permettere tali costi. È ovvio che un privato si accolla tali costi solo in vista di guadagni. Se quelli non ci sono, il privato dirà legittimamente "no, grazie!"

Lore

La Reggiani è ideale per tanti parcheggi ad 1 euro per tutto il giorno...e Bergamo non avrà più problemi di spazio

Alberto

Percorrendo via Bono (ad un passo dal centro) si vedono enormi capannoni abbandonati e perfino l'ex cementeria Italcementi. Quello non è un buco nero?

Giuseppe Francesco

E quella Fábrica Estate alla Trucca??

Paolo74

A proposito di campi da calcio, nel quartiere di Sant'Antonio a Valtesse ce ne sono due che giacciono nel più completo stato d'abbandono. Addirittura in uno hanno fatto entrare i cavalli perché mangiassero l'erba che sta crescendo folta. Vogliamo fare qualcosa anche qui ? Non è un bello spettacolo...