Attualità
in piazza vecchia

Ex Taverna del Colleoni, via alla ristrutturazione (riaprirà entro l'autunno)

Il ristorante è chiuso dal 2019. A gestirlo sarà la “Ten Food & Beverage”, società già presente in Città Alta con California Bakery

Ex Taverna del Colleoni, via alla ristrutturazione (riaprirà entro l'autunno)
Attualità Bergamo, 23 Marzo 2022 ore 14:55

Uno dei ristoranti simbolo della Bergamasca, e in particolare di Città Alta, si prepara a riaprire i battenti: in Piazza Vecchia sono infatti partiti i lavori di ristrutturazione dell'ex Taverna del Colleoni, pronta ad accogliere nuovamente i clienti e turisti a cavallo delle stagioni estiva e autunnale, brindando con loro all’inaugurazione del locale rinnovato.

La gestione dell'ex Taverna del Colleoni, chiusa dall’inizio del 2019, è stata rilevata dalla “Ten Food & Beverage”, società già presente in Città Alta con il marchio California Bakery, grazie all'accordo raggiunto con l'agenzia Bpb Immobiliare, proprietaria dello stabile, che fa capo ad Ubi Banca (ora Intesa Sanpaolo).

I nuovi titolari hanno fatto sapere che il cambio di gestione non snaturerà la natura della storica insegna, ma al contrario valorizzerà ulteriormente le ricette tipiche bergamasche. I rendering affissi sulle recinzioni del cantiere lasciano anche intuire che le caratteristiche di pregio della struttura rimarranno inalterate.

Il contratto firmato per la locazione dell’immobile è di 6 anni (più ulteriori seri) e prevede un canone di 140 mila euro all’anno, cifra a base d’asta che aveva spinto altri imprenditori a desistere dal portare a termine l’operazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter