Menu
Cerca
sorpresa

Fermano un latitante, scoprono un anziano prestanome con intestate 570 automobili

Il prestanome è un milanese di 77 anni che ha anche un debito con il Fisco di 21 milioni di euro. La scoperta è stata fatta dalla polizia locale di Verona

Fermano un latitante, scoprono un anziano prestanome con intestate 570 automobili
Attualità 27 Aprile 2021 ore 14:01

All’apparenza conduceva la vita di un semplice anziano milanese di 77 anni, ma in realtà a suo nome erano intestate 570 autovetture. Come riportano i colleghi di PrimaVerona la scoperta è stata fatta da una pattuglia della Polizia locale, a margine di un semplice controllo stradale.

Al volante della vettura fermata gli agenti hanno trovato un latitante, tra l’altro ricercato con un mandato di arresto internazionale. Peccato che il mezzo risultasse di proprietà dell’anziano milanese.

Le forze dell’ordine si sono quindi messe a scavare e gli approfondimenti eseguiti hanno fatto emergere a carico del pensionato un debito record che aveva contratto con il Fisco, pari a 21 milioni di euro; inoltre, sono state scovate 16 società fallite, cancellate o che sono in via di estinzione. Ora le indagini sono passate alla Procura di Milano. Il settantasettenne è indagato per truffa e falso.