Filago, il Comune vieta agli atleti l'utilizzo delle docce per risparmiare energia
Una decisione che però non piace alla Accademia Isola Bergamasca: «È una imposizione che non condividiamo»
Per ridurre il consumo energetico, il Comune di Filago ha deciso di vietare le docce al campo sportivo: il provvedimento, pubblicato dall'Amministrazione comunale e comunicato dalla Accademia Isola Bergamasca (Aib), è stato riportato dai colleghi di PrimaMerate.
Gli atleti dell'Accademia Isola Bergamasca, dunque, non avranno più - almeno fino a un contrordine - la possibilità di effettuare le docce all'interno degli impianti sportivi del Comune di Filago dopo gli allenamenti.
La comunicazione di tale decisone è arrivata ieri, domenica 30 ottobre, pubblicata dalla stessa Accademia e disposta da Calcio Filago, che a sua volta l'ha ricevuta dall'Amministrazione comunale.
Informati atleti e famiglie, il club bergamasco ha commentato nella sua nota di non essere stato preavvisato di tale provvedimento, ritenendola una «imposizione che non condividiamo perché, riteniamo, non consideri le conseguenze sanitarie e l'importanza dello sport giovanile».
Un provvedimento simile è stato preso dal Comune di Brembate, che ha invitato gli sportivi a fare la doccia a casa per contenere i costi del caro-energia.