Attualità
la polemica

Finale di Coppa Italia, Carrara: «Perchè il Comune ha concesso maxi schermi solo ad alcuni bar?»

Il consigliere comunale leghista sottolinea di aver ricevuto segnalazioni da locali ai quali Palazzo Frizzoni avrebbe negato la possibilità di poter trasmettere la partita nei dehors

Finale di Coppa Italia, Carrara: «Perchè il Comune ha concesso maxi schermi solo ad alcuni bar?»
Attualità Bergamo, 25 Maggio 2021 ore 12:36

«Perché l’Amministrazione comunale ha concesso i permessi per la visione della finale di Coppa Italia solo ad alcune attività?».

La domanda è stata sollevata dal consigliere comunale della Lega Alessandro Carrara che, in un’interrogazione depositata a Palazzo Frizzoni, sottolinea di aver ricevuto diverse segnalazioni da bar e ristoranti, ai quali il Comune avrebbe negato la possibilità di poter trasmettere la partita nei dehors.

Non mancano poi i risvolti polemici, visto che nell’interrogazione Carrara evidenzia come in alcuni spazi, in particolar modo i cosiddetti estivi, siano al contrario stati allestiti maxi schermi per poter permettere ai tifosi di seguire la finale tra Atalanta e Juventus.

«Sarebbe stato opportuno che a tutte le attività commerciali presenti sul territorio fosse stata concessa la possibilità di trasmettere l’evento in diretta, spacchettando il flusso di tifosi che poi si sono concentrati esclusivamente in alcuni punti – osserva il consigliere del Carroccio -. La finalità dei dehors è proprio quella di avere piccoli punti di socialità e aggregazione».