Era ora!

Finalmente a Longuelo arriverà un nuovo medico di base: mancava da un anno

La dottoressa Palombaro, già guardia medica a Serina e medico di medicina generale a Oltre il Colle, prenderà servizio fra qualche settimana

Finalmente a Longuelo arriverà un nuovo medico di base: mancava da un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha da poco compiuto quarant'anni, viene dall'Abruzzo, ma è già stata guardia medica a Serina e medico di medicina generale a Oltre il Colle. Graziana Palombaro, che ha conseguito la sua specialistica ai Riuniti di Bergamo, è ora pronta a passare in azione come medico di base a Longuelo, dove il servizio non era attivo da un anno.

Dopo una lunga assenza

L'arrivo negli ambulatori di via Polaresco 15 della nuova figura professionale non può quindi che stemperare la rabbia per la sua assenza e accendere la speranza per chi riuscirà a ottenerne le cure. L'assenza del medico di base ha pesato soprattutto su anziani e persone fragili, che più hanno bisogno di figure simili, ma che meno hanno possibilità di muoversi.

In servizio fra qualche settimana

La Giunta ha da poco approvato la concessione dello spazio per sei anni a un prezzo calmierato di 1500 euro all'anno e di questa offerta la dottoressa ne approfitterà. Come ricorda L'Eco di Bergamo che dà la notizia, ora manca solo la firma del contratto e poi, fra qualche settimana la dottoressa Palombaro sarà pronta a prendere servizio.

Seguici sui nostri canali