Evento atteso

Finalmente inaugurato a Pontoglio il nuovo ponte che collega Brescia e Bergamo

Il taglio del nastro la mattina del 13 settembre alla presenza degli esponenti politici locali, ma anche di Regione e Provincia

Finalmente inaugurato a Pontoglio il nuovo ponte che collega Brescia e Bergamo
Attualità 14 Settembre 2021 ore 15:57

È stato inaugurato ieri mattina, lunedì 13 settembre, il nuovo ponte sul territorio di Pontoglio, in provincia di Brescia. Un momento importante, come riportato dai colleghi di PrimaBrescia, che ha sancito l'ulteriore unione tra le province della Leonessa e di Bergamo.

8 foto Sfoglia la gallery

Un taglio del nastro attesissimo. L'inaugurazione è avvenuta in grande stile e con un immenso tricolore. Il ponte unisce la sponda bresciana con quella bergamasca, un'opera imponente di circa dieci milioni euro che devierà il traffico veicolare dal centro del paese bresciano.

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Alessandro Giuseppe Seghezzi, di tutta la Giunta comunale, del Presidente della provincia di Brescia Samuel Alghisi e delegato della provincia di Bergamo, del consigliere Marco Redolfi, degli assessori regionali Claudia Terzi e Alessandro Mattinzoli, dei consiglieri regionali e provinciali, del presidente di Acb (e primo cittadino di Palazzolo) Gabriele Zanni e dei sindaci dei comuni limitrofi. Erano infatti presenti il primo cittadino Mario Mazza di Palosco, Marco Franzelli di Roccafranca, Gianluigi Brugali di Urago e l'assessore ai Lavori pubblici di Cividate al Piano, Edoardo Raimondi.

Hanno risposto presente anche numerosi esponenti politici locali del presente e del passato e alcuni rappresentati delle associazioni (che si sono occupate anche della sicurezza). Non è mancata la benedizione ad opera del parroco don Giovanni Cominardi. L'evento non è stato aperto a tutta la cittadinanza per evitare assembramenti, ma hanno partecipato alcuni rappresentanti dei cittadini.