dopo un anno e mezzo

Fine dell'accordo tra Antico Vinaio e Percassi: il titolare ringrazia l'imprenditore bergamasco, ma...

Ufficialmente, i due si sarebbero lasciati nel migliore dei modi, ma le cose potrebbero in realtà stare diversamente

Fine dell'accordo tra Antico Vinaio e Percassi: il titolare ringrazia l'imprenditore bergamasco, ma...
Pubblicato:
Aggiornato:

Meno di un anno e mezzo fa, Tommaso Mazzanti, titolare de All'Antico Vinaio, sorrideva a favore di fotocamera stringendo la mano all'imprenditore bergamasco Antonio Percassi per annunciare una joint venture per portare il format del negozio in tutta Europa a suon di «Bada come la fuma». Ora, quell'accordo, non c'è più: è stato sciolto a inizio luglio.

I ringraziamenti

Il divorzio sarebbe stato consensuale e poco turbolento, almeno secondo quanto riportato dal post Instagram scritto dalla pagina de "All'antico vinaio Firenze", che recita: «In questi due anni sono stati aperti insieme al gruppo Percassi, i negozi di Via Moscova a Milano e poi Bergamo, Napoli e Verona. Voglio ringraziare di cuore Antonio Percassi  Matteo Morandi e tutto il gruppo Percassi per questi bellissimi due anni insieme  Insieme a loro sono cresciuto come imprenditore e come uomo» .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da All'Antico Vinaio (@allanticovinaiofirenze)

Mazzanti nel post aggiunge: «I negozi di Moscova, Bergamo, Napoli e Verona ora passano al nostro gruppo e per la prima volta sono unico proprietario di tutti i negozi in Italia superando i margini previsti, portandomi a decidere di riprendere pieno controllo del mio marchio per favorire uno sviluppo senza limiti sia in Italia che in Europa».

Ci sono dei "ma"

Tutto bene quindi, almeno all'apparenza. Le malelingue sottolineano invece come questi risultati in realtà non siano stati poi così esorbitanti e, al contrario, alcuni obiettivi, come l'apertura di nuovi locali in Francia e a Madrid non siano stati raggiunti. Alla base della rottura potrebbe esserci quindi una diversità di vedute.

Nel mentre però il business dell'Antico Vinaio sta sicuramente andando avanti con Mazzani che annuncia nuove aperture: «C'è da rimboccarsi ancora di più le maniche per far continuare questa grandissima e meravigliosa favola Italiana. Roma, Dubai, il secondo store a New York, Beverly Hills, Roma Termini e Bologna saranno le prossime aperture di AV nei prossimi 60 giorni. E intanto stiamo valutando le aperture di Londra e Parigi».

Seguici sui nostri canali