Il comprensorio sciistico di Foppolo, le stesse piste dove ha imparato a sciare anche la campionessa bergamasca Sofia Goggia, si prepara alla grande festa per il lungo ponte di Carnevale. Previsto un grande afflusso di sciatori, che sarà distribuito su più giorni fino a domenica 22 febbraio, grazie al Carnevale ambrosiano.
Boom di visitatori iniziato già il 13 febbraio
Comprensorio in perfette condizioni, con l’apertura recente anche di nuove piste in Val Carisole (la Cecco e la variante diretta dal Conca Nevosa) che portano a 13 i tracciati (tra principali e varianti) per oltre 20 chilometri di discese, con difficoltà varie. Nelle settimane scorse ci sono state punte di 3.500 primi ingressi giornalieri: ora, grazie alle nuove piste, si potrà accogliere comodamente il doppio degli appassionati.
«La neve è tanta e fresca – dice il direttore della stazione sciistica, Luca Cattaneo -. Abbiamo ampliato alcune piste e aperte di nuove, tutte in perfette condizioni. Ci aspettiamo un grande afflusso di sciatori e la stazione è pronta ad accoglierli».
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Un boom che, in parte, è già iniziato venerdì 13 febbraio, con la stazione affollata di sciatori. «La stagione prosegue con ottime prospettive – continua il direttore -. La neve e le condizioni meteo ci consentiranno di proseguire ancora per un bel po’ di settimane».
“Ponte” di Carnevale che sarà d’oro anche per strutture ricettive, alberghi e rifugi, ma anche per la ristorazione, che va verso il tutto esaurito. Tante, per i giovani, anche le possibilità di feste con musica e dj, ciaspolate ed escursioni in motoslitta per chi vuole vivere la neve anche in modo alternativo.