Commenti su: Fratelli d'Italia torna all'attacco su Piazzale Alpini a Bergamo: «Gestione inadeguata»

Giovanna

In merito a Piazzale Alpini, come figlia di un nove volte decorato al V.M. e nipote di un Caduto - medaglia d'argento alla memoria - di El Alamein, al di là dei quasi tre milioni di euro spesi che peraltro non sono noccioline, trovo che si sia attuato uno stupro nei confronti della memoria di tantissimi alpini che hanno lasciato la loro vita per la Patria. Se tanto mi ha dato tanto, quale sarà la prossima mossa di Palazzo Frizzoni? Organizzare una sagra annuale con bancarelle e musica nei viali del Parco delle Rimembranze...perché no? Ricordando che cosa era una volta quel piazzale, quando - per fortuna raramente - passo da quelle parti e vedo lo scempio attuato sento quasi l'effetto di aver ricevuto un proditorio cazzotto allo stomaco... Penso che, se potesse, nottetempo il nostro Alpino si staccherebbe da quei due piloni di pietra e scapperebbe, a gambe levate, da quello schifo !!!

Claudio

Concordo con le lamentele espresse nei vari commenti. Situazione assurda e vergognosa. Noto inoltre l'assordante silenzio di Carnevali e company sul "capolavoro" dei compagni che li hanno preceduti.

Maria Teresa Solivani

Volevano farci credere che il Piazzale degli Alpini sarebbe divenuto" vivibile " e anche animato , frequentato dalla gente? Non sono riusciti nell'intento....hanno favorito un PRIVATO che sta continuando a sfruttare la zona fregandosene della tranquillità di chi ci vive , guadagnando un sacco di soldi fregandosene del decoro e dell'ordine....com'è possibile che ,anche a questa giunta, non arrivino le lamentele dei cittadini? C'è qualcosa che non torna......

Franco

Ennesimo disastro di questa e della precedente amministrazione…..quando si rivota ?

Aurora

Giusto che di tanto in tanto si organizzi qualche evento ma per rispetto di chi ci vive non deve essere una postazione fissa. Per quello si usino altri spazi dove la tranquillità dei cittadini non venga lesa

adele

BARACCOPOLI ORRENDA, RUMOROSA, IRRISPETTOSA, COSTOSA!

Piero Carli

L'inquinamento acustico è insopportabile ed è continuo... Balera, karaoke, discoteca, corsi di tango swing country tutto sotto una struttura di plastica per 7 mesi e per 5 all'aperto. Va tolto tutto dalla piazza perché è una grave lesione del diritto al godimento della propria abitazione, del riposo e interferisce con le normali attività delle persone che abitano intorno alla piazza. Non capisco e non capiamo perché nessuno di dovere intervenga garantendo ai cittadini dignità e trattamento uguale a tutti gli altri viene il dubbio forte che si sia deciso di sacrificare una parte della città a favore di altre e non si capisce perché ogni attività dai tifosi che aspettano di entrare allo stadio a varie manifestazioni di dubbio gusto debbano svolgersi tutte nello stesso posto che ci sia sotto qualcosa?

Lidia

Bravissima Ida Tentorio, che da voce a noi cittadini e soprattutto residenti, quando il Comune gira la testa, e molto spesso anche il naso e le orecchie dall’altra parte!!! La piazza è uno schifo per tutti i sensi e in tutti i sensi! LiberiamoLa la Piazza LiberiamoLo l’Alpino!! LA PIAZZA È DEI CITTADINI!