Gestore cercasi per il chiosco di Lenna, un luogo d'incontro e socialità sulla ciclovia
La concessione durerà 5 anni e chi se la aggiudicherà potrà fare bar, ma anche noleggio bici e molto altro. Ecco come inviare la domanda

Lo si trova lungo il percorso e per molti è la "salvezza", l'occasione per fare una bella pausa; per altri è il punto di arrivo e per altri ancora di partenza. Si tratta del chiosco che si trova lungo la ciclovia della Valle Brembana e di competenza comunale di Lenna.
Quest'anno il locale cerca un nuovo gestore e le candidature sono aperte fino al 22 aprile. Nel bando si legge che il nuovo gestore avrà il chiosco in concessione per i prossimi cinque anni, con possibilità di aprirlo di norma dal 15 aprile al 15 ottobre. Tra il 1° giugno e il 31 agosto c'è l'obbligo di garantire l'attività dalle 9 alle 22 di ogni giorno, mentre per i mesi restanti sarà il concessionario a decidere (di anno in anno in base al meteo) quando aprire.
Le attività concesse
Principalmente si tratterà di un bar, quindi di somministrazione, vendita e consumo di alimenti, cibi freddi e precotti, gelati e bevande. Tuttavia, la concessione ammette anche «previa autorizzazione dell'Amministrazione, la gestione di attività inerenti la fruizione della pista ciclopedonale (quali ad esempio noleggio cicli, pattini, ecc..) o la promozione e vendita di prodotti tipici locali della Valle Brembana e tutte le attività di promozione del territorio».
Cosa si deve fare
Inoltre, da bando, al concessionario spetta organizzare l'apertura, la pulizia del parco, dell'area di pertinenza del chiosco, recuperando qualsiasi rifiuto abbandonato, curare il ricambio dei contenitori per rifiuti e la loro consegna al servizio comunale di raccolta (rispettando le norme in tema di raccolta differenziata) e tenere funzionante e pulito il servizio igienico di uso pubblico posizionato in prossimità del chiosco. Inoltre, nel caso d’installazione, il gestore deve anche preoccuparsi di mantenere funzionate e alimentata la colonnina di ricarica elettrica E-Bike posta di fronte alla struttura e potrà riservarne l'utilizzo ai propri clienti.
Il canone annuale base della concessione è di mille euro all'anno più Iva. Qui tutti i dettagli.