Fiocchi rosa e azzurri

Giornata mondiale dei suricati, al Parco Le Cornelle nati quattro nuovi cuccioli

Sono tre maschi e una femmina, che portano la popolazione a 21. Il nome verrà scelto grazie a un contest sulla pagina Facebook

Giornata mondiale dei suricati, al Parco Le Cornelle nati quattro nuovi cuccioli
Pubblicato:

Il 3 luglio ricorre la Giornata mondiale dei suricati, istituita per sensibilizzare le persone riguardo alla specie e alle sue caratteristiche, e il Parco faunistico Le Cornelle di Valbrembo ha festeggiato in anticipo con quattro nuove nascite di cuccioli - tre maschi e una femmina.

Grazie a questa nuova cucciolata, i suricati ospiti nell'exhibit desertico sono saliti a ventuno: si tratta di sei maschi, sette femmine, quattro piccoli nati nel mese di marzo e poi gli ultimi arrivati, tre cuccioli maschi e una cucciola femmina appunto.

Una prova tangibile di come il gruppo sia ben adattato all'area in cui vivono, rinnovata nel 2019 per creare un habitat più idoneo alle loro esigenze etologiche. Il gruppo di suricati hanno addirittura iniziato a "personalizzarlo", scavando una serie di gallerie e una camera "nido" in cui dare alla luce i cuccioli.

In concomitanza con le nascite è anche partito un contest social per assegnare un nome ai quattro nuovi cuccioli: durerà tre giorni e si terrà sulla pagina Facebook del Parco. Per partecipare basta commentare il post dedicato indicando i nomi, che saranno poi scelti dallo staff.

In estate proseguiranno anche gli appuntamenti di "Educazoo", progetto nato per sensibilizzare sulle specie in via d'estinzione e avvicinare visitatori e animali sotto la guida esperta di un naturalista. Il prossimo appuntamento sarà sabato 27 luglio, con un programma che prevede l'incontro tra naturalista e visitatori davanti a tigri, elefanti, siamanghi e rinoceronti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali