Gli eventi del Creberg Teatro trovano casa all'Arena di Chorus Life: convenzione con il Comune
In calendario un palinsesto di sessanta spettacoli e manifestazioni pubbliche. La struttura è a disposizione anche delle società sportive
Il programma del Creberg Teatro verrà trasferito all'Arena di Chorus Life: a stabilirlo è la convenzione firmata dal Comune di Bergamo e la società, che prevede la stessa tipologia di spettacoli (circa cinquanta) che fino a oggi andavano in scena nella struttura cittadina, con costi di allestimento per ospitare le rappresentazioni a carico del privato.
La disponibilità per spettacoli e partite
Inoltre, come riportato oggi (giovedì 3 agosto) da L'Eco di Bergamo, c'è l'aggiunta di altre cinque date per manifestazioni di beneficenza e altrettante gratuite, a disposizione di Palazzo Frizzoni, per eventi di particolare interesse pubblico. Tra l'altro, l'Amministrazione potrà intervenire nella definizione del palinsesto da inserire in calendario. Per settemila euro, inoltre, lo spazio è a disposizione delle società sportive che necessitano di capienze per il pubblico superiori ai 2.500 posti, ovvero quelli previsti per il futuro palasport di Celadina. Nell'Arena, infatti, ce ne saranno 6.500.
La proposta di palinsesto
In allegato alla convenzione, il Comune ha messo anche una lista con un modello di programmazione per gli spettacoli. I nomi degli artisti sono quelli che hanno già avuto modo di farsi apprezzare negli ultimi anni, come Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Negramaro e tra i musical c'è "Pretty woman" e "Alice nel paese delle meraviglie", mentre per il balletto è compreso "Lo schiaccianoci".
Sia il sindaco, Giorgio Gori, che l'assessore alla Riqualificazione urbana, Francesco Valesini, hanno sottolineato come il contributo di un privato, ovvero la famiglia Bosatelli, abbia potuto garantire il passaggio a uno spazio di maggior lustro per la cultura e lo sport, a disposizione dei cittadini. Addirittura, il primo cittadino ha dichiarato che «l’utilizzo della innovativa Arena permetterà a Bergamo di avere una struttura per show di livello internazionale».