Attualità
Solidarietà

Golf e beneficenza ai Colli di Bergamo per donare un ecografo all’ospedale Papa Giovanni

L’evento LiveLoveLiver è in programma per il prossimo sabato 28 maggio, a seguire aperitivo e cena

Golf e beneficenza ai Colli di Bergamo per donare un ecografo all’ospedale Papa Giovanni
Attualità Bergamo, 26 Maggio 2022 ore 14:23

Sport e beneficenza saranno i protagonisti nell’ottava edizione della «Festa di primavera» dell’associazione «Amici del trapianto di fegato ODV», che realizzerà una raccolta fondi attraverso tramite l’evento golfistico “LiveLoveLiver” in programma sabato 28 maggio prossimo. Nel 2019 l’evento aveva raccolto fondi per dotare di uno psicologo il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Bergamo, per i pazienti trapiantati adolescenti, che si trovavano a vivere un momento complicato.

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia , l’obiettivo è invece quello di mettere a disposizione dello stesso reparto un ecografo portatile. L’appuntamento prevede una gara di golf riservata ai golfisti e una gara di putting green, dalle 12,30 alle 17,30, aperta anche ai neofiti di qualsiasi età. Il ricavato dalle iscrizioni alle gare, così come i fondi donati dagli sponsor saranno interamente devoluti al «Progetto Butterfly», che intende appunto dotare il reparto della costosa strumentazione.

La manifestazione è in programma «Ai Colli di Bergamo Golf» in città: possono partecipare, oltre ai soci e frequentatori del circolo di golf, anche i pazienti trapiantati con i loro familiari e amici su invito, ma anche i medici e gli infermieri dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a cui l’Associazione ha voluto offrire momenti di svago e condivisione. A tutti gli iscritti alle gare andrà un gadget ricordo offerto dagli sponsor, mentre i primi classificati delle varie gare saranno premiati. Saranno inoltre sorteggiati anche alcuni premi tra i presenti e, dopo un aperitivo offerto a tutti i partecipanti all’evento, la festa si concluderà con una cena per gli ospiti dell’associazione (i soci trapiantati, i loro familiari, gli amici e il personale sanitario). Chiunque, seppur non invitato all’evento, può comunque cenare presso al ristorante del golf club e il 10 per cento dell’incasso della cena sarà devoluto all’Associazione.

Chi volesse contattare l’ Associazione Amici del Trapianto di Fegato Odv di Bergamo può farlo telefonando al numero 035 2678057 il martedì dalle 9 alle 12, oppure inviando una mail all’indirizzo info@amicideltrapiantodifegato.com oppure consultando il sito www.amicideltrapiantodifegato.com.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter