Commenti su: I sindaci provano a mediare, ma Gorle tira dritto: strade chiuse tra le polemiche

Per Gorle ci passo comunque.

Allora passo per Gorle nelle altre ore del giorno. Non mi interessa se allungo il percorso. Caro sindaco, ti mostro cosa significa pensare solo a sé stessi e non alla comunità intera.

AoA

Dai Berlanda che ti fanno un assist, così hai già la scusa pronta!!

Pier

Not in my garden ... Un fiorire di divieti e ZTL a volte incomprensibili Non possono essere degli amministratori locali a prendere autonomamente decisioni che impattano su utenze ben più ampie di quelle comunali

Marcello

Gigi, basta che guardi al reddito medio pro-capite di chi vive a Gorle e immagini quanto sia inferiore quello dei cittadini di Bergamo che vivono su via Orio, e capirai subito perché le lagnanze dei primi trovano subito chi le ascolta, mentre quelle dei secondi restano inascoltate.

Gianfranco

Tra un po ci vorrà l'elicottero per circolare

Virgilio

Basterebbe chiudere Gorle in mezzo ai divieti, liberi di girare solo nel loro comune. Così per prova, Quando fai parte della rete non puoi pensare ciecamente solo alla tua maglia, Si diano servizio migliori ai cittadini e si faccia funzionare meglio l'ufficio tecnico invece.

Gigi

Davvvero siamo al ridicolo. A Campagnola ogni giorno passano in divieto (ZTL) migliaia di macchine al giorno senza che nessuno attivi le telecamere o faccia controlli e rifiutano ogni confronto. Poi scatenano la rivoluzione per quattro macchine in via Martinella. Figli e figliastri?

Gianluigi

Ci sono tre semafori in cento metri. Proviamo a farne uno. Grazie

Enrico

Provvedimento insensato usa i bambini che vanno a scuola come pretesto ma forse vale la pena dire che la punta massima di traffico è tra le 8 e le 9 proprio per via delle scuole alle 7 il traffico è molto scorrevole. Comunque lasciamo fare a sto Testa allunghiamo il percorso e passiamo su questo maledetto ponte la strada resta sempre quella cara la mia Testa

Marcello

Sergio, i pendolari al mattino hanno i minuti contati. I pensionati no, quindi una protesta del genere la potrebbero benissimo mettere in atto i padri e le madri di chi va al lavoro. Possono anche andare avanti e indietro dal rondò delle Valli al ponte di Gorle per 2 ore, a passo di lumaca, bloccando di fatto il traffico. Sarebbe una protesta divertente.

Giambelìn

A me sembra che sia blocco stradale e interruzione di pubblico servizio. Così è se vi pare...

Alberto

Se qualcuno vuole risolvere problemi di viabilità, vada dal sindaco di Gorle. Questo provvedimento è solo un disturbo e non risolverà minimamente le cose: ci sarà forse ancora traffico (nessuno si diverte a passare da Gorle; con i nuovi divieti gli automobilisti ci passeranno lo stesso ma allungando la strada; l'assurdo è che nemmeno i cittadini di Gorle ne avranno beneficio). Se TUTTI i comuni vicini e la provincia sono contrari, ci sarà un motivo. Ma avanti così, caro sindaco del proprio orticello.

Fracesco Giuseppe

Questo sindaco, nonostante il cognome, di testa ne ha gran poca e la usa per guardarla allo specchio e dirsi bravo. Chi se ne frega degli interessi di chi deve lavorare anche prima delle 9. Dovranno chiedere di andare più tardi? Forse potranno farlo i dipendenti pubblici, ma i privati e gli imprenditori? Personalmente se troverò vicino a casa mia, fuori da Gorle, magari vicino allo stadio, l'auto di qualcuno di Gorle che magari ha votato questo sindaco.....

Paolo74

Finché il numero delle auto continuerà a crescere come è avvenuto negli ultimi vent'anni, non ne usciremo mai. Metti una pezza da una parte e ti rispunta il problema dall'altra.

Sergio

Provvedimento insensato, arrogante, pretestuoso e privo di motivazioni plausibili, teso a colpire gratuitamente la parte sana e produttiva di questo Paese, inerme, che chiede solo di poter raggiungere il posto di lavoro. Il traffico sulle vie Martinella e Trento a quell’ora è assolutamente sostenibile. Non si capisce peraltro quale possa essere il beneficio per i cittadini di Gorle, considerato che è facilmente prevedibile che il traffico si ingolferà lungo la via Don Emilio Mazza . Mi è giunta notizia da più parti che un gruppo già nutrito di automobilisti arrabbiati suggerisce ai pendolari di transitare proprio da via Mazza a clacson spianati, nel tratto compreso fra la Lovato e il Ponte di Gorle, tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle ore 9:00, fino a che non verrà ritirato questo assurdo provvedimento. Mi sembra una forma di protesta misurata e civile per far sentire la propria voce … Pardon, il proprio clacson …