Attualità
Cantiere

Ciclabile della Morla, manutenzione al via: chiuso per due mesi il tratto in legno

Lavori fino all'11 marzo. Particolarmente interessato il tratto a ridosso di via Castagneta

Ciclabile della Morla, manutenzione al via: chiuso per due mesi il tratto in legno
Attualità Bergamo, 09 Gennaio 2023 ore 16:44

È partito nella mattinata di oggi, lunedì 9 gennaio, il cantiere per il consolidamento della greenway nella zona di Castagneta.

Un progetto, approvato nei mesi scorsi dall'Amministrazione comunale, che prevede diversi interventi di manutenzione in molti punti della città: tra i più significativi, appunto, la verifica strutturale lungo l'intera greenway, nonché la sostituzione della pavimentazione e di parte della struttura portante orizzontale in legno.

Per consentire i lavori di manutenzione programmati, che si protrarranno fino al prossimo 11 marzo, è stata emessa quindi un'ordinanza che vieta l'accesso al tratto in legno del percorso ciclabile che si snoda da via Baioni fino alla Valmarina e poi verso Ponteranica.

«Il nostro lavoro - ha spiegato Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici - consiste in larga parte nel migliorare alcuni spazi della città. Lo facciamo anche con un intervento di questo tipo, che si focalizza su uno dei percorso ciclopedonali forse più amati e apprezzati dai nostri concittadini. Il tratto oggetto dell'intervento è quello nella zona di Castagneta, sul versante nord della collina di Bergamo Alta, un cantiere di un paio di mesi che riconsegnerà la greenway ai nostri concittadini per l'avvio della stagione primaverile».

Seguici sui nostri canali