Commenti su: Gronda nord, e-Brt e potenziamento della rete idrica: Dalmine è un cantiere unico, viabilità in tilt

Dani

Lamentele inutili e faziose! Ovvio che in certi orari, tipo alle 14 quando escono da scuola gli alunni e gli insegnanti di due scuole superiori si crei traffico. Ovvio che in certi orari di punta per uscire da dalmine ci siano un po’ di code, così come in ogni parte della provincia di Bergamo. Rispetto a due anni fa comunque la viabilità a Dalmine è migliorata tanto, ma proprio tanto!!

Marcello

Caro Roberto, il problema è proprio che bisogna credere che certi lavori porteranno vantaggi futuri. Io personalmente, da esperienze accumulate negli anni, faccio moltissima fatica a crederci. Spesso i lavori portano vantaggi solo a chi li fa e a chi poi gestirà le nuove realtà, ma non a chi sarà costretto a usarle, quelle "nuove realtà"

Roberto Mazzocchi

Voglio dire soltanto che la gente vive nella lamentela continua come pura sopravvivenza. Tutti i lavori di ammodernamento portano disagi, ma ritroveremo dei vantaggi nel tempo. Se non si facessero saremmo ancora all'età della pietra.

RC

Sono stato all'incontro organizzato da Nostra Dalmine sulla nuova autostrada Treviglio-Dalmine. Tra le tante osservazione sulla distruttiva ed inutile opera, mi ha shockato non vedere la e-Brt inserita nel progetto, con i passeggeri previsti e la rotatoria con i semafori. Scandalosi. Sarà un incubo se realizzata

Marcello

Andando più volte alla settimana a Dalmine per lavoro, devo riconoscere che il traffico lì è come un buco nero: si riesce a entrare con relativa facilità (se si conoscono tutte le strade secondarie) ma poi uscire dalla città nel tardo pomeriggio è veramente un esercizio di pazienza. Per andare da qualsiasi parte trovi code, verso Osio, Zanica, Curno o Bergamo non fa differenza.

Alberto

Pensate quando faranno l'autostrada Dalmine/Treviglio, che riverserà migliaia di camion (perchè di macchine ce ne saranno ben poche, viste le tariffe esose) alla rotonda delle 2 Torri: Dalmine e Stezzano diventeranno un ingorgo unico. Ma va bene così...