Gruppo Rulmeca verserà 1.200 euro extra ai suoi collaboratori, anche ai 280 di Almè
Il contributo straordinario servirà a permettere ai dipendenti di fronteggiare i rincari di bollette e carburante
Aumento nei prezzi di largo consumo, carburanti ed energetici: per aiutare i propri dipendenti ad affrontare i rincari degli ultimi mesi, il gruppo Rulmeca ha deciso di corrispondere un contributo straordinario pari a 1.200 euro rivolto a tutti i lavoratori delle diciassette società nel mondo, inclusi i 280 collaboratori della sede italiana di Almè.
Una decisione resa possibile - fa sapere l'azienda - grazie al buon andamento dei risultati economici del gruppo Rulmeca ottenuti fino al terzo trimestre dell'anno, nonché dalle previsioni di chiusura per la fine del 2022. Il contributo sarà quindi versato a tutti i 1200 lavoratori entro la fine dell'anno: per ogni Paese verrà corrisposto lo stesso importo a tutti i collaboratori, calcolato con un'identica modalità applicata ai livelli retributivi di ogni Paese.
«Rulmeca riconosce il fondamentale contributo delle persone al successo aziendale presente e futuro - sono le parole del presidente esecutivo Marco Ghisalberti -. È nostro obiettivo promuovere un ambiente di lavoro che riconosca e premi il merito individuale e di squadra. Per questo motivo, in una particolare fase in cui stiamo assistendo ad un forte aumento del costo della vita e dei costi dell’energia con conseguenza una forte incidenza sul budget delle famiglie, il Comitato Esecutivo ha voluto dare un segnale di vicinanza a tutti i collaboratori».