Disservizio

Guasto a Milano Certosa: treni in ritardo di due ore anche a Bergamo

La circolazione è stata ripristinata alle 9.40 dopo l’intervento dei tecnici di Rfi, ma i rallentamenti si stanno protraendo nell’Ovest della Lombardia

Guasto a Milano Certosa: treni in ritardo di due ore anche a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c’è pace per i pendolari che usano il treno. La circolazione nel nodo di Milano e nell’Ovest della Lombardia è fortemente compromessa a causa di un guasto all’infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, che si è verificato alle ore 6.40 e si è prolungato per oltre 3 ore. Alle 9,40, dopo l'intervento dei tecnici di Rfi, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si stanno protraendo oltre la mattinata. Compromesse anche uscite ed entrate dei convogli nel deposito di Milano Fiorenza.

Il perdurare del guasto ha impedito a Trenord di garantire i collegamenti regionali da/per Domodossola, Varese/Porto Ceresio, Luino e le linee suburbane S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello. I ritardi sulle linee interessate sono progressivamente aumentati nel corso della prima mattinata, fino a raggiungere i 120 minuti; si registrano inoltre limitazioni di percorso e soppressioni.

Trenord sta comunicando in tempo reale gli aggiornamenti di circolazione sull’App, sul sito trenord.it e a bordo treno.

All’alba si è verificato un investimento di persona a Rescaldina, che ha causato la sospensione della circolazione nella stazione, con impatto sul servizio delle linee Milano-Novara Nord e Malpensa Express. Dopo le ore 8, al termine degli accertamenti delle autorità, la circolazione è ripresa e sta tornando progressivamente alla normalità.

Commenti
Eugenio

Siamo al collasso anche dei trasporti oltre che della sanità. Viva il buon governo della Lombardia

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali