Nonostante esposti al comune e ai vigili il parcheggio al numero 116 di borgo palazzo è diventato impossibile. Il divieto con rimozione forzata e disatteso ostruendo il passaggio delle auto solo in senso unico alternato! il parcheggio a 2 ore ignorato da dipendenti che poi usano mezzi pubblici per recarsi al lavoro occupando per tutta la giornata i parcheggi. USO esclusivondelnparcheggioncaricone scarico per ore. Inoltre nella trio zona cassette della posta bivacco un barbone che occupa abusivamente sporcano e lasciando lattine e altro. Inoltre urinarie dove capita. Non si riesce ad allontanarlo. Chiediamo al sindaco di adottare ogni mezzo per ristabilire la legalità a Bergamo
Commenti su: I cittadini di Bergamo scendono in piazza: il 25 ottobre la manifestazione dei Comitati contro degrado e insicurezza
Bergamo oggi: degrado e insicurezza totale
Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, in primis da quella più vicina a noi cittadini (Palazzo Frizzoni) che, nonostante le continue e pressanti richieste di aiuto da parte dei residenti dei vari quartieri, tollera/giustifica comportamenti ed azioni tutt'altro che accettabili in un Paese civile. Fare accoglienza indiscriminata, senza controllo e senza regole, rende la nostra Bergamo un "porto franco" dove tutto è permesso, dove i residenti devono temere di rientrare a casa, dove la sicurezza non è più un diritto, dove il bivacco e il degrado la fanno da padroni. Se chi amministra la città ignora e/o sottovaluta l'esistenza del problema, vorrà dire che chiederemo aiuto più in alto, segnalando la "manifesta incapacità" di rappresentare e tutelare gli interessi dei propri cittadini.
mi spiace ma bergamo si merita il sindaco che ha votato. la prossima volta…..
Finalmente una protesta rivendicazione per una problematica seria Ne so qualcosa lavorando esclusivamente di notte so perfettamente la situazione della citta ..Ma ma con un amministrazione di sinistra ..Sarà Già molto se riceverete un contentino..Provate ad andar come turisti in Canada ,già in aeroporto se non superi un certo tipo di controllo non esci .E lá si entra se Hai soldi per mantenerti . Da subito Se hai casa e Lavoro da subito Gianpaolo
Da residente in Malpensata mi farebbe piacere avere una grossa affluenza anche dal mio quartiere
Dico solo che gli sgomberi sono inutili se servono solo a spostare il problema Questa gente va presa e portata in centri dove escono solo per tornare al loro paese!Ogni buonismo è inutile,ci vuole una reazione dura che serva anche da esempio
Ottima, purché ci sia un seguito da parte del Comune e dei cittadini stessi.
Mettiamo anche il vigile di quartiere supportato da volontari residenti.
Non abbiamo bisogno di nuove norme ma di fare rispettare quelle che già ci sono.
Oltre a questo problema del bivacco che è più che altro per l' immagine ed il decoro chiederei al sindaco il divieto assoluto per le bici ed i monopattini di circolare sui marciapiedi è una situazione pericolosissima per noi cittadini e per gli automobilisti soprattutto le "bici" dei delivery oramai sfrecciano velocissime perché sono tutto tranne che biciclette non c'è più controllo deve finire questa storia hanno rovinato una tranquilla e splendida cittadina non rispettano alcuna regola .Inoltre non capisco come mai non si riesce a risolvere il problema del parcheggio selvaggio che restringe la carreggiata di via Quarenghi bassa, altezza Chiesa San Giorgio e civico 58, bloccando tutto ogni santo giorno. Assurdo, una città senza regole e controllo
Sarebbe ora che la gente che vive e paga le tasse in questa città dica basta al menefreghismo di questa amministrazione che tanto loro vanno a casa con le scorte di polizia per paura di incappare con questi delinquenti e incivili personaggi che non meritano assolutamente assistenza di nessun genere!!
Cara sindaca, puoi essere contenta, passerai alla storia della città con tutta la tua giunta essendo la prima volta che nella tranquilla Bergamo si svolgerà una manifestazione di questo tipo. L’ennesima foto che vi potrete fare sarà sottotitolata….vedrai che Bergamo…
Finalmente qualche cosa si muove e i comitati si uniscono con lo stesso obiettivo e spero che se ne creino di nuovi sempre con l’intento di rendere migliore la città. Io parteciperò e spero che molte altre persone stanche di questo degrado si aggiungano .
Ritengo che le problematiche derivanti dalla presenza sul territorio di persone ondivaghe, inclini a vivere alla (c.d.) giornata, debbano essere affrontate con maggiore attenzione da parte di tutte le componenti istituzionali presenti in Città. Dev'essere evitato ciò che è al cospetto di tutti, conferendo al Bergamo un'immagine degradata. Riguardo, poi, alla presenza sul territorio di fenomeni altrettanto negativi (monopattini, biciclette sui marciapiedi, biciclette a pedalata assistita / veri motocicli, smercio di prodotti alimentari etnici -angolo via Quarenchi/Bonomelli- più volte segnalato senza esito), questa fattispecie di violazione delle norme, andrebbero sanzionati e stroncati sul nascere, per evitare che la tolleranza perpetuata, susciti la presunzione che ogni azione sia possibile, ovvero normale.
Giunta imbarazzante!!? è una definizionee ancora edulcorata!!! i problemi invece di risolverli li mettono "sotto i tappeti, come la polvere! I cittadini bergamaschi pagano le tasse ed è giusto pretendere la SICUREZZA!!
Comunque 1 anno fa c'è stata la possibilità del" cambiamento" invece sono stati rivotati gli "Stessi"!! "Chi è causa del suo mal....
Ma dove pensano di vivere i bergamaschi? Spostatevi fuori dalla vs città e capirete che tutto il mondo è così, escluse alcune zone elitarie, che peraltro esistono anche a Bergamo.
Ottima scelta di essere fuori dai partiti.
Vivo a Redona e non posso lamentarmi. Capisco perfettamente che in altre zone esistano situazioni pesanti, comprendo l'esasperazione di chi ci abita.
Allo stesso tempo mi auguro che i comitati abbiano proposte concrete e soprattutto fattibili da proporre per migliorare la situazione.
Trovo inaccettabili i riferimenti alle vetrine sfasciate da qualche centinaio di delinquenti a fronte di oltre due milioni di cittadini scesi in piazza per far sentire la propria voce contro la carneficina del popolo palestinese.
La stazione da anni è sempre stata un covo di barbondr
Bergamo uno schifo anche di giorno, si ha paura a girare, figuriamoci la sera... qualunque sia il colore io ho paura di sta gente che fa pure bisogni umani dappertutto. soprattutto al parcheggio.
Basta fatti vogliamo promesse.
Buonasera, io abito in via Broseta verso il centro, una volta era una zona tranquilla, ultimamente già dopo le 22 è un incubo. E non aggiungo altro. Ben venga questa manifestazione.
Guarda come son tranquilla io
Anche se attraverso il bosco
Con l'aiuto del buon Dio
Stando sempre attenta al lupo
Attenti al lupo
Attenti al lupo
Living together
Living together
Io ci sarò. Mi auguro che la maggioranza dei cittadini di Bergamo rispondano attivamente a tale iniziativa per evidenziare le importanti problematiche che, ormai da tempo, attanagliano il nostro centro cittadino.
Problemi che la Sindaca del "vedrai che Bergamo" e la sua imbarazzante Giunta Comunale non hanno mai preso in seria considerazione, vivendo serenamente in Palazzo Frizzoni.
Scarpellini non meriti risposte!
Chi non la pensa come i sinistroidi è fascista...isot dalla pianta...che tè set marut...🙊🙉🙈
Finalmente una manifestazione sensata ......
Sono sicuro che nessuno sfascerà vetrine, a differenza dei "buoni", amici del Sig. Scarpellini che non vede nulla di problematico. Tutti fascisti quelli che si difendono, che vogliono la legalità e la sicurezza? Evidentemente si, per lui. Se la gente non esce di casa per la paura, per lui è meglio evidentemente.
Ma Scarpellini è di Bergamo? Come fa a non notare il degrado? Non è un problema di pigmentazione suvvia siamo seri e obiettivi. Ben venga questa manifestazione.
Scarpellini il fatto che lei non li veda, non significa che i problemi non ci sono .
Il fascistume invece è la sua volgare arroganza.
Che simpatica sfilata di cittadini idinniati e, immagino,fascistume vario.
Vedremo in quanti vi seguiranno.
Ho fatto un po' di giri nelle zone incriminate in orario vari e più che qualche disagiato sulle panchine o quei due o tre in piedi a chiacchierare non ho visto.
Ovviamente a preoccupare questi bravi cittadini è prima di tutto la pigmentazione dei soggetti, visto che anche i senzatetto li rimanderebbero "a casa loro". Non sottovalutiamo il problema della sicurezza. Teniamo la città pulita dai razzisti
Purtroppo non posso participate perché sono all’estero, ma condivido in pieno l’iniziativa: i nostri quartieri sono diventati invivibili!
Non mi aspetto granché di concreto dall'amministrazione di Bergamo, anche perché qualsiasi amministrazione comunale ha "armi spuntate" contro questo fenomeno. Quello che gradirei sarebbe che i nostri amministratori facessero meno teoria e meno chiacchiere, e riconoscessero serenamente quello che possono (e quindi devono) fare e quello che invece non possono fare (e perché). Il tutto, per favore, senza limitarsi a dare la colpa al governo attuale, come se loro fossero da trent'anni all'opposizione, a Roma... I blablabla è meglio lasciarli da parte.