I complimenti social di Salvini alla comandante della Polizia locale di Ciserano
Il ministro ha fatto gli «applausi» a Carolina Vendramini, che ha salvato la vita di un uomo colpito da arresto cardiaco per strada
È arrivata da meno di due mesi, ma Carolina Vendramini, nuova comandante della Polizia locale di Ciserano, si è già messa (con merito) in luce. Tanto da conquistarsi addirittura i pubblici elogi su social del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, come racconta PrimaTreviglio.
Il post è stato pubblicato ieri (19 febbraio) e fa riferimento a quanto accaduto lo scorso mercoledì, quando un uomo di 44 anni, straniero, si è improvvisamente sentito male mentre percorreva a piedi via Circonvallazione Est a Ciserano. Probabilmente, un arresto cardiaco. Da un bar poco distante è subito partita la chiamata al 112 e i primi tentativi di soccorrere l’uomo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Poco dopo, sul posto è arrivata anche la comandante Vendramini, 27 anni e tanto sangue freddo. Formata con un corso di primo soccorso, non ha esitato e si è subito sostituita per continuare a praticare la rianimazione cardio polmonare. Il continuo massaggio, l’uso del defibrillatore mobile d'emergenza (Def) e il rapido intervento del 118 hanno dato una speranza al 44enne che dopo oltre mezz’ora di rianimazione è stato stabilizzato. Oggi le sue condizioni sono ancora serie, ma se è vivo lo deve alla prontezza di riflessi del suo concittadino e della comandante della Locale.
Rilanciando quanto accaduto, Salvini sui social ha scritto: «Un grande esempio di collaborazione, prontezza e sangue freddo tra cittadini e Forze dell'ordine, applausi!».