Attualità
da lunedì 4 aprile

I dottori Cividini e Mandelli lasciano l'incarico: come scegliere il nuovo medico di base

L'Asst Bergamo Ovest ha comunicato le modalità con cui gli ex pazienti di entrambi potranno scegliere il nuovo medico

I dottori Cividini e Mandelli lasciano l'incarico: come scegliere il nuovo medico di base
Attualità Dalmine, 01 Aprile 2022 ore 14:53

Il dottor Danilo Cividini, medico di assistenza primaria nell'ambito territoriale di Martinengo, Cortenuova e Cividate al Piano, ieri (giovedì 31 marzo) ha cessato la propria attività.

I suoi ex assistiti, quindi, per la scelta del nuovo dottore che li seguirà, potranno recarsi lunedì 4 aprile, dalle 8.30 alle 13.30, alla sede dell’Auser in via Crocifisso 51 a Martinengo, dove l’Asst Bergamo Ovest installerà in via straordinaria tre sportelli di scelta/revoca per il ritiro della documentazione richiesta, che sarà registrata successivamente in back office.

La scelta del nuovo medico dovrà essere effettuata tra quelli disponibili che, al momento, sono:

  • Michel Kemta con ambulatorio a Cividate al Piano
  • Gianluigi Conti con ambulatorio a Ghisalba
  • Francesco Mongiardo con ambulatorio a Ghisalba – Cologno al Serio
  • Laura Delcarro con ambulatorio a Cologno al Serio, con accettazione
  • Gerolamo Drago con ambulatorio a Cologno al Serio, con accettazione
  • Francesco Rizzacon ambulatorio a Cologno al Serio, con accettazione

Per rendere più veloci le operazioni chi si presenterà agli sportelli dovrà consegnare, già compilato, agli operatori dell’Asst il modello scaricabile qui, allegando, dove richiesta, l’accettazione del nuovo medico. È possibile presentarsi anche tramite un proprio delegato, che dovrà avere gli appositi documenti e la copia del documento d’identità del delegante. L’assegnazione del nuovo medico avverrà dopo aver verificato che ogni professionista non abbia già raggiunto la soglia massima di pazienti. Eventualmente, è possibile scegliere il nuovo medico anche attraverso una delle seguenti modalità:

  • Accendendo agli sportelli scelta/revoca del Presst di Romano di Lombardia previo appuntamento AL SEGUENTE LINK, selezionando come “servizio”: scelta/revoca-cambio medico, e come “dove”: Romano di Lombardia
  • Imbucando il modulo allegato, debitamente compilato in ogni sua parte, nella cassetta che si trova all’ingresso del Presst di Romano di Lombardia

Come scegliere il sostituto del dottor Mandelli (Dalmine)

A restare senza un medico di base di riferimento erano stati anche gli ex assistiti del dottor Marco Mandelli, medico per l’Ambito afferente ai Comuni di Dalmine, Lallio, Levate e Osio Sopra. I suoi ex pazienti, a partire da lunedì 4 aprile, potranno recarsi al Presst di Dalmine per scegliere il nuovo sostituto, dove l’Asst Bergamo Ovest ha predisposto appositi sportelli a loro dedicati.

Da lunedì prossimo a venerdì 15 aprile, dalle 13.45 alle 15.30, tutti i pazienti che non avessero ancora provveduto a scegliere un sostituto, potranno recarsi allo sportello dedicato del Presst di Dalmine, in viale Betelli 2, con accesso libero (senza prenotazione) per scegliere il nuovo medico tra quelli che hanno dato la propria disponibilità ad accogliere nuovi assistiti.

Per rendere più veloci le operazioni, è necessario scaricare e precompilare il modello qui allegato. È possibile presentarsi anche tramite una persona delegata, con apposita documentazione, in possesso anche della copia del documento d’identità del delegante. L’assegnazione del medico avverrà previa verifica di non raggiungimento della soglia massima dei pazienti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter