La stazione è centro città e punto di congiunzione di diversi mezzi di trasporto, che permettono intermobilità tra loro. Se i tram non arrivassero lì perderebbero utenti. Pensavo fosse una cosa ovvia, ma a giudicare dai commenti non è così.
Commenti su: I lavori per la linea T2 arrivano in via Corridoni a Bergamo: cambia la viabilità fino a luglio
E' semplicemente una vergogna.
siamo solo sudditi a cui viene tolto il diritto di muoversi in città.
Si danno appalti ma i cantieri o sono fermi o vanno avanti a rilento (eufemismo.
A settembre sarà un dramma perchè se i tempi sono quelli di via Moroni.. che Dio ci aiuti.
Ma Berlanda dove sei??!!
Signora Aurora ha totalmente ragione!!!
Ma perché tutta la viabilità deve finire in stazione? Dove peraltro è impossibile avvicinarsi, FERMARSI e parcheggiare? In stazione arrivano già treni e pullman. I tramini potrebbero arrivare, che so, al cimitero e stop. DECENTRARE è una soluzione al traffico non chiudere Bergamo alle auto, io mi vergogno di avere certa gente al potere, mi chiedo se amino la città...
Una piccola nota a margine: la roggia che scorre parallela a via Corridoni è svuotata da mesi, con l'acqua fatta defluire a Torre nel Gardellone. In via Gusmini hanno scaricato nell'alveo un mucchio di detriti (cosa mai fatta negli anni scorsi). Il problema è che la roggia non è vuota ma contiene una spanna di acqua ferma. Arriva l'estate e con essa le zanzare...quando si pensa di ripristinare il normale flusso dell'acqua? Questa situazione anomala ha a che fare col cantiere della T2 in piazzale Loverini? Dovremo subire l'invasione delle zanzare quest' estate??
Quindi chi scende o sale verso le valli, non può passare dalla Martinella per andare verso Gorle e deve passare da via Corridoni che adesso, viene bloccata. Quindi da dove passeranno? Chiusa l'uscita della Grumellina della circonvallazione, con code la mattina e il pomeriggio lunghissime; chiusa via Maironi da Ponte; praticamente chiusa via Corridoni; chiusa la Martinella; praticamente chiusa via Moroni fino a Dalmine; chiusa via San Bernardino. Siamo sequestrati, bloccati. Ma che città è quella che blocca i suoi cittadini?
Penso che come al solito i tempi si allungheranno. Basta che i lavori siano finiti prima che ricomincino le scuole, perché di caos ce n'è già a sufficienza in condizioni "normali".