Commenti su: I livelli di ozono in provincia rimangono critici: Bergamo oltre la soglia d'allarme

Federico

24 dic 2024, Traguardo storico. Allo scalo di Orio al Serio 17 milioni di passeggeri. Ma cresce ancora. Infatti SABCO, la società di gestione dello scalo bergamasco, nel piano industriale 2023-2027 prevede investimenti per altri 203 milioni di euro. Nel frattempo si preoccupano di non consentire il transito delle auto Euro5 diesel perche' inquinano l'aria, ma nessuno verifica quanto inquinano gli ormai innumerevoli aerei che decollano e atterrano quotidianamente anche il orari notturni NON consentiti, dall'aereoporto di Orio al Serio, che evidenzio, dista solo 4,9 KM dal centro cittadino (Porta Nuova/Sentierone). Nel frattempo SANGA presidente di SABCO S.p.a., PERCASSI Sì, il gruppo Percassi è coinvolto nella gestione dell'aeroporto di Orio al Serio, anche se non ne è l'azionista di maggioranza. L'aeroporto è gestito dalla società SACBO, di cui il gruppo Percassi è uno dei soci. In particolare, Percassi attraverso la sua controllata Stilo Immobiliare Finanziaria, ha sviluppato aree commerciali nelle vicinanze dell'aeroporto, tra cui l'Oriocenter. azionista di maggioranza e la sindaca CARNEVALI festeggiano perche' l'aereoporto ha raggiunto e superato il traguardo di 17 miliono di passeggeri. Ma a scapito di chi?

Gigio

Non è solo l'ozono. L'inquinamento, è ai massimi livelli. La colpa, solo ed esclusivamente delle auto. A Ottobre, fermeranno gli euro 5. Poi toccherà alle auto euro 6, e via discorrendo. Questa settimana, è stata aggiunta una nuova rotta, verso una destinazione improbabile. Questo per dire, che si tocca tutto, si blocca tutto, ma L' AEROPORTO, RESTA INTOCCABILE. Loro, possono fare quello che vogliono, con l'appoggio delle istituzioni. Sempre forti con i deboli, e deboli con i forti

Stefano

Bergamo è ormai da molti anni una delle città più inquinate d’Italia e nessuno degli amministratori comunali si pone il problema ….. Complimenti

Pantani il pirata

volantex prima di giudicare gli altri dando dei fenomeni da baraccone. Fatti un esame di coscienza che non sei un santo pure tu.

Alessandro

Colpa delle auto euro 5 o degli aerei di Orio ?? Ancora non si è fatto una analisi da dove arriva il tutto…..o facciamo rimanere a casa li biciclette e facciamo volare a dismisura aerei…? Almeno sapere da dove arriva questo regalo.

Volantex

Sig Eugenio Lei purtroppo ha ragione ma come ho potuto constatare di persona quì come nel resto di questo paese la maleducazione e l'ignoranza regnano alla grande, anzi colgo l'occasione per dire a tutti i fenomeni da baraccone (non tutti, per fortuna c'è ancora qualcuno che ha due dita di cervello e riesce a fare un minimo di ragionamento ma sono davvero pochi) che ho deciso di rinunciare a postare i miei commenti, sempre in modo educato senza offendere nessuno e cercando di essere costruttivo quando è possibile, su questa piattaforma. Penso sia solo una perdita di tempo, continuerò a leggere le notizie e gli articoli su questo sito, ringrazio per avermi dato la possibilità di esprimere la mia opinione. Buona vita.

Giuseppe Francesco

Si chiede di limitare l’uso degli aerei?

Massimo

Col vento di stasera l'ozono viene spazzato via

Eugenio

Che spirito.... Si tratta della nostra salute, a meno che abitiate in alta montagna e Ve ne frega di chi vive in pianura.

Arturo

Colpa delle auto euro 5 Lol(:

Pantani il pirata

Chiamate GRETA THUMBERG.....lei risolve tutto.