- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Penso che destra sinistra centro ,italiani tutti ,dovrebbero essere convinti che la prima cosa da fare è ridurre ,se possibile a zero,l'immigrazione clandestina .Se non si chiude il rubinetto,è inutile spostare il secchio. Poi parliamo di possibile integrazione di chi vuol venire per lavorare
Sono ANNI che c’è questo problema, dalla prima giunta di GORI che ci lamentiamo - e la pazienza si è esaurita . Possibile che bisogna sempre arrivare alla goccia che fa traboccare il vaso per risolvere il problema?
Sinceramente, a parte pochi benestanti, siamo ormai tutti, chi più chi meno, in affanno e dobbiamo stare attenti alle spese e lavorare da matti. Quindi, che i soldi pubblici siano utilizzati per sostenere i nullafacenti che preferiscono vivere sotto i ponti come senza tetto magari anche tossici, francamente mi fa arrabbiare. manco un euro! La sanità pubblica è al collasso, investite lì porco cane
Devono avere un permesso di soggiorno provvisorio ed avviati al lavoro, che di aziende in cerca di manodopera ce ne sono tante. Ripristinare le politiche di istruzione di lingua italiana e di formazione professionale, ed invece di spendere per le "galere" si ripristino le forme di accoglienza eliminate da un governo criminale. Lasciate il transito verso il ricongiungimento famigliare in altri paesi. Il rimpatrio solo per chi delinque. I dati dimostrano che gli immigrati che lavorano non compiono reati. Ma si vogliono lasciare per strada proprio per creare paura in funzione di interessi elettorali di questa destra disumana
Penso che è un problema di facile soluzione, ci mandiamo il ruspa e quella del globo terracqueo e taac il problema è risolto! Magari qualcuno si ricordasse chi ha firmato il protocollo di " primo approdo" a Dublino! Erano Lombardi! Poi in campagna elettorale sistematicamente con il dito puntato contro i migranti! Però a Romano di Lombardia una giunta di destra ha dato, udite bene, la residenza a 150 profughi ! Io come operatore volontario Caritas sono bendisposto a questo passo anche se andava fatto meglio, ovvero il coinvolgimento della Questura di modo che questo non gravasse sui cittadini Romanesi come costi accessori, e questo toglie di bocca ai soliti destromani l' unico verbo che conoscono, ovvero sempre colpa dei migranti e mai di chi lì depreda a casa loro con accordi con i corrotti dei loro paesi! Io non sono di centrodestra!
Prenderli e spostarli come pacchi ,il problema non si risolve. Se hanno il permesso di soggiorno, invece di farli vivacchiare in strada (creando non pochi problemi) , li si integrano nel mondo del lavoro, diversamente si rimandano da dove sono arrivati. La Meloni l'anno scorso,disse " abbiamo bisogno di manodopera per le aziende" . Quando si fanno arrivare si fanno i dovuti controlli, e si tengono monitorati, diversamente si rimandano indietro. Ma è così difficile!!!! Che giro di interessi TUTTI avete? E ribadisco TUTTI
Io penso che andrebbero aiutati i nostri connazionali...gli stranieri troppi e utili solo al degrado vanno rimandati a casa!non possiamo e non dobbiamo(come fa ogni paese)accollarci il loro mantenimento quando abbiamo i nostri in situazioni gravi!non possiamo aiutare tutti gli stranieri se prima non aiutiamo i nostri concittadini!
Per la Signora Angela. Scrivono e commentano anche i fasciosinistri.
Vedrai che Bergamo... Ah no è colpa del governo!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Hanno già pronto lo slogan per le prossime elezioni! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io penso che negli ultimi anni anche gli italiani siano diventati più poveri, in particolare i dipendenti che vivono in affitto e che cercano di sopravvivere con 1200 euro... a loro si aggiungono i pensionati che hanno lavorato per 40 anni e percepiscono a malapena 900 euro. se l'Italia non è in grado di aiutare noi italiani cosa pensa di fare accettando tutti questi extracomunitari che non si sa nemmeno chi sono. Poi se non trovano lavoro è normale che si diano allo spaccio di stupefacenti e vadano a rubare... è chiaro che si va ancora più a fondo! E chi ci rimette è sempre la povera gente!
Va bene criticare, ma mi piacerebbe anche sentire proposte concrete per risolvere il problema.
Cosa vi aspettavate, sono comunque esseri umani. Via dalla stazione, e adesso? Portarteli a casa vostra!
Inutile farne una questione di parte... il problema va affrontato in maniera unitaria.... gli spazi ci sono.... abbiano il coraggio di renderli disponibili.... cribbio
Penso che si dovrebbero costruire meno centri commerciali, meno parcheggi a pagamento... ma pensare a costruire dei edifici che possano dare assistenza in tutti i sensi a tutte quelle persone che al giorno d'oggi perdono un lavoro. Tra l'altro con lo stipendio da fame che può prendere una commessa non può permettersi né di pagare un affitto né un mutuo... premetto, io parlo per quelle persone che non hanno avuto la fortuna di avere dei soldi da parte dei famigliari ma di dover vivere solo del proprio stipendio!
X Mario si confermo sono proprio tutti loro.
Caro Mario non scrivono solo i cittadini incavolati (per usare un termine gentile) che lei chiama, con livore evidente, Fasciolegaioli. Scrive anche Lei che probabilmente è un "sottopanza" dei "comunistelli di sacrestia" che affollano l'amministrazione comunale.
Chi parla di fasciolegaioli dove vive?
@Mario, anche lei lo è. Ma ci dica cosa sta facendo per sta gente. Ne ospita qualcuno? Lo sostiene economicamente?
Penso che è uno schifo lì in via frizzoni alla pensilina dei bus.Proprio ieri mattina insultata da una barbona,senza motivo
amministrazione inadeguata, imbarazzante lo scaricabarile dopo 11 anni di malagestione
L'unica cosa che dicono e fanno è lo scaricabarile! Per il bilancio in disavanzo con i loro sprechi, come fontane, recinzioni, piste ciclabili, ecc., la colpa è del governo. Per i fatti denunciati nell'articolo, la colpa è del governo, per la mancanza di sicurezza in città la colpa è del governo. Quindi Carnevali, assessori e polizia locale a cosa servono?
Ma su Prima Bergamo commentano solo i fasciolegaioli?
Colpa del Governo se c'è degrado a Bergamo? Non hanno nemmeno la dignità di assumersi le colpe delle scelte politiche della sinistra che guoda il Comune di Bergamo da decenni. Vorrebbero che i problemi dovuti alla loro ideologia venissero risolti dagli altri.
La pazienza è finita, ne abbiamo avuta anche troppa.
Assessori e Sindaca campioni assoluti di scaricabarile ma il giochetto non funziona. Il governo c'entra per la sua parte ma le responsabilità maggiori sono di chi ha amministrato Bergamo negli ultimi 10/15 anni durante i quali è molti peggiorata.
Gli assessori Messina e Angeloni: «I senzatetto sono in aumento anche per colpa del Governo.... due sole parole AFFERMAZIONE IMBARAZZANTE! Enti locali non all'altezza della situazione da vecchia data! Facile dare la colpa ad altri, quando la gestione del problema è locale, da anni!
Sindaco ed assessori, siate magnanimi ed aprite le vostre dimore. E scusate ma dare la colpa a questo governo proprio non si può sentire. Sono stati i precedenti governi a permettere a tutta questa gente di entrare in casa NOSTRA!
Siamo su tutti i tg nazionali, chi arriva in città rimane a bocca aperta Ed il prefetto si arrabbia se il degrado viene documentato, Vedrai che bergamo
Vedrai che (pena) Bergamo....
Io per decreto,li obbligherei a stazionare davanti alle piazze comunali,così i politici si accorgerebbero del problema e farebbero meno gli splendidi con i loro slogan da campagna elettorale.