Commenti su: I voli notturni all’aeroporto di Orio sono crollati, ma non si dormono ancora sonni tranquilli

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi

Non esistono aerei meno rumorosi in fase di decollo e atterraggio, pure questo a noi cittadini vogliono farci credere

Luigi

Un encomio ai nostri Amminiatratori che sono favorevoli al continuo e indiscriminato aumento del traffico aereo, servi della Ryanair e poco rispettosi dei cittadini che li hanno votati per tutelarli. Grazie

Piripillo

Eddy, abitavi al villaggio degli sposi ma te ne sei andato: come mai 🤣🤣🤣? Dici che solo una centralina su tre ha superato i limiti: se le centraline fossero messe a Treviolo, Dalmine, Lallio vedresti che i 60 db sarebbero sempre superati perché gli aerei in quelle zone iniziano a spingere sui motori e il rumore aumenta di parecchio. Spero che il prossimo a spostarsi di nuovo sia tu che ritieni “lo spostarsi” una cosa semplice.

Marco

Consiglio a Eddy tre cose: visita audiometrica urgente, un bel controllo ai suoi polmoni e di parlare con gli altri cittadini del Villaggio degli Sposi Ma Eddy tu per caso lavori per Sacbo? Ah scusa Eddy ma per caso tu sai cosa significano due decibel?

Franco

La situazione è migliorata ma non risolta. I valori riportati sembrano un po’ bassi, dubito siano reali.

Eddy

2 miseri decibel di sforo e solo a Colognola, direi che è un ottimo risultato...poi se a qualcuno proprio non sta bene nulla può sempre spostarsi anche solo di pochi km. Personalmente ho abitato a circa 2 km da lì (zona Villaggio degli sposi) fino a poco tempo fa e non ho mai avvertito alcun problema.

Piripllo

Lone Wolf io non ho capito una cosa di quello che ha scritto: chi sarebbero i 10.000 pecoroni? Perché se intende che i pecoroni siamo noi che contestiamo l’attuale gestione di questo disastroso aereoporto secondo me non siamo solo 10.000 ma ben di più e ogni giorno aumentiamo!!!!

Lone Wolf

Io abito a Boccaleone e vi assicuro che la situazione è accettabile....solo nel periodo invernale con chiuso i serramenti ( nuovi con triplo vetro).
Con finestre aperte io vengo svegliato alle h.6 dalla partenza dalle decine di aerei che partono al mattino.
Io credo che la situazione sia sfuggita di mano a tutti e sarà sempre peggio.
Pecunia not olet a scalpito di 10.000 pecoroni che si lamentano e basta.

Marco

Mi risulta che il periodo notturno si previsto fra le 22,00 e le 6,00, almeno questo è certo per le attività lavorative e le zonizzazioni acustiche. Inoltre: le centraline di rilevamento del rumore andrebbero installate pure a Lallio, Treviolo e Dalmine, dove il rumore provocato dai decolli credo sia sempre superiore ai 60 db! Perché non si fanno misurazioni pure in questi territori? Il disturbo dei decolli non è solo di notte, ma anche di giorno!! In ultimo le rotte dei decolli incidono al 90% sui territori proprio di Colognola, Lallio Treviolo e Dalmine e mai sulla parte Est: vanno riviste le rotte di decollo e di atterraggio

gianluigi

L'aeroporto, di notte DEVE ESSERE CHIUSO. Dalle 23,00 alle 7,00 NON DEVONO PARTIRE NE ATTERRARE AEREI. Rispetto per le persone, rispetto, per le persone che di notte devono riposare. E' ora di smetterla, di pensare solo al PROFITTO, bisogna pensare alle persone.
Abbiamo messo centraline di controllo. Basta, lo sapete benissimo, che i livelli di rumore, sono MOLTO sopra la soglia di disturbo, per cui BASTA. Aeroporto, la notte DEVE ESSERE CHIUSO.
BASTA prendere per i fondelli le persone.