Su Rai 1

Il 22 ottobre gli studenti della scuola Solari di Albino saranno in tv a "Uno mattina in famiglia"

Ragazze e ragazzi hanno seguito una lezione del dottor Stefano Pieri incentrata sul rapporto dei giovani con i genitori

Il 22 ottobre gli studenti della scuola Solari di Albino saranno in tv a "Uno mattina in famiglia"
Pubblicato:

di Fabio Gualandris

Il programma televisivo di Rai 1 Uno mattina in famiglia, nella stagione 2022/23, riserva uno spazio, intitolato “Generazione Tsunami”, alle ragazze e ai ragazzi della seconda classe della scuola secondaria di primo grado.

Il format è in programmazione sulla rete ammiraglia Rai nelle mattine del sabato, dalle 9.30 alle 10, e il 22 ottobre avrà per protagonisti gli alunni dell’Istituto comprensivo Gioele Solari di Albino.

La puntata, registrata la mattina di lunedì 17 ottobre, prevede un’originale lezione all’aperto in piazza dei Caduti e sviluppa diversi temi vicini ai ragazzi, a partire dal confidarsi con i genitori. Il programma, da settimane ormai, sta girando le più importanti piazze di tutte le regioni italiane per raccontare le esigenze emotivo-affettive, nonché le aspettative della generazione post pandemia.

Ad Albino, ha interagito con gli studenti il dottor Stefano Pieri, noto come “lo psicologo della strada”, che da oltre vent’anni affronta con adolescenti e pre-adolescenti, attraverso un dialogo confidenziale, i temi dirompenti della loro età per parlare dalle emozioni al bullismo, alle ansie legate al proprio vissuto affettivo e scolastico.

Seguici sui nostri canali