prima di natale

Il bar di Qc Terme all'interno del casinò di San Pellegrino apre per tutti

Dopo le sollecitazioni del Comune, il locale sarà raggiungibile sia dai clienti delle terme, che Percassi ha venduto ai francesi di Bnp Paribas, sia dagli esterni

Il bar di Qc Terme all'interno del casinò di San Pellegrino apre per tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

San Pellegrino Terme ha un nuovo bar, o quasi. I gestori delle terme, il gruppo Qc, ha infatti annunciato che entro Natale aprirà a tutti, anche a chi non è cliente delle terme, il locale presente all'interno della struttura dell'ex Casinò.

Come ricorda la testata online Val Brembana Web, il bar avrebbe dovuto aprire a tutti già dal 2019. È stato il Covid ad allungare i tempi per l'allestimento. Il Comune però, a pandemia terminata, ha sollecitato il centro termale fino alla risposta data in questi giorni.

Dieci anni di terme

L'apertura per Natale 2024 cade perfettamente con il decennale dall'apertura della struttura termale, che sta riscuotendo un ampio successo. Inizialmente in mano al gruppo orobico Percassi, è ormai passata di mano al gruppo bancario francese Bnp Paribas, che ha quindi in concessione l’uso del casinò fino al 2044 (la proprietà del casinò resta invece del Comune).

Per tutti

Il casinò però resta di proprietà del Comune, che per questo sottolinea come sia importante rendere la struttura visitabile da più persone, grazie anche al nuovo bar. L'accesso avverrà dall'ingresso delle Terme e dalla scalinata del casinò (il bar si trova al primo piano, prima della sala ristorante).

La notizia arriva in un momento di fermento per il paese della Valle Brambana, perché solo un paio di mesi fa era stato annunciato la riqualificazione e del Grand Hotel in mano a una società americana che vuole farne un albergo esclusivo. 

Commenti
fulvio

le banche hanno delle societa' fiduciarie che nascondono il vero acquirente che potrebbe anche non essere francese

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali