Attualità
a carona

Andrea ed Elisa nuovi gestori del Rifugio Calvi. Dove celebreranno il loro matrimonio

Lui, di cognome Berera, 30 anni, è di Branzi, e negli ultimi due anni hanno gestito il rifugio Longo; lei, Calegari, 35 anni, è di Olmo al Brembo

Andrea ed Elisa nuovi gestori del Rifugio Calvi. Dove celebreranno il loro matrimonio
Attualità Val Brembana e Imagna, 18 Febbraio 2022 ore 10:11

Il rifugio “Fratelli Calvi”, a Carona, ha due nuovi gestori. Arrivata al termine dopo ventotto anni la conduzione di Claudio Bagini e Battistina Busi, il testimone verrà raccolto da Andrea Berera, 30 anni, di Branzi, ed Elisa Calegari, 35 anni, di Olmo al Brembo. Una giovane coppia, che proprio al rifugio Calvi, tra l’altro, ha anche deciso di sposarsi in tarda primavera.

Andrea non è nuovo a questa esperienza: gestisce ormai da due anni il rifugio Longo, sempre a Carona (per il quale il Cai ora dovrà trovare un nuovo gestore). Nel complesso il Cai aveva raccolto ventuno candidature per gestire una delle capanne alpine più conosciute della nostra provincia, ma i due giovani sono stati selezionati grazie al loro legame con la Valle Brembana, alla loro giovane età e, soprattutto, all’esperienza maturata nel gestire il Longo durante un momento complesso come quello della pandemia.

La Conca del “Calvi” è una delle zone più suggestive delle Orobie bergamasche, meta di famiglie e bambini, ma anche di alpinisti ed escursionisti esperti. Il rifugio si trova a 2.015 metri di altezza e conta ventidue camere per alloggiare i turisti e i viaggiatori. L’auspicio dei due giovani è quello di riuscire a trasformare questo luogo da punto di arrivo in cui pranzare a punto di riferimento per i giovani e per le attività svolte in montagna.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter