Tabellone fantasma

Il canestro ormai assente e l'odore dei rifiuti: basket a rischio al parco Ardens

Il campo del giardino pubblico di via Cerasoli è molto frequentato. Ma adesso giocare è un problema

Il canestro ormai assente e l'odore dei rifiuti: basket a rischio al parco Ardens
Pubblicato:
Aggiornato:

Appello del consigliere e segretario cittadino della Lega, Alessandro Carrara, che ha chiesto oggi (giovedì 4 maggio) a Palazzo Frizzoni di attuare interventi di riqualificazione al parco Ardens, quello di via Flaminio Cerasoli.

Come riportatogli da diversi residenti e fruitori del giardino pubblico, il problema principale sarebbe quello del campo da basket, che presentava uno dei tabelloni già in passato gravemente danneggiato e, ormai, si potrebbe considerare del tutto assente. Infatti, è rimasto solo il piedistallo ed il telaio in metallo, mentre il riquadro vero e proprio ed il cestino con rete sono scomparsi.

Fatto che ha messo in difficoltà i molti appassionati, a livello amatoriale, che utilizzano spesso l'area per giocare a pallacanestro. La questione era stata riportata nelle scorse settimane all'Amministrazione, ma probabilmente si è persa tra le segnalazioni. Perciò, l'esponente del Carroccio ha raccolto le richieste dei cittadini per portarle in Consiglio comunale.

Un'altra lamentela, sempre riportata da Carrara, è quella relativa agli odori molesti che proverrebbero da alcuni cestini e sacchi della spazzatura lasciati nelle vicinanze del giardino pubblico, che in particolare nei mesi estivi renderebbero poco piacevole la sua frequentazione. La richiesta è, quindi, quella di sistemare i tabelloni ed arginare il problema dei rifiuti, considerando che l'ambiente è molto utilizzato per la pratica sportiva.

Seguici sui nostri canali