Il Capogiro di Curno passa a Grix, tra i soci anche il leghista Alberto Ribolla
Nel gruppo dei nuovi proprietari del locale, che negli ultimi tempi sta andando molto bene, ci sarebbe anche un altro politico del Carroccio
Passaggio di proprietà del locale Capogiro di Curno che, dopo trent'anni, passerà dal patron Alberto Gamba alla neo società Grix, tra i cui soci c'è anche il consigliere comunale leghista di Bergamo Alberto Ribolla.
Partecipa un altro politico
Nell'operazione, come riportato oggi (giovedì primo febbraio) dal Corriere Bergamo, pare sia coinvolto anche un ex onorevole, conoscente di Ribolla a Montecitorio. Voci non confermate lo identificherebbero con Paolo Grimoldi, deputato del Carroccio dal 2006 al 2022 e segretario della Lega Lombarda dal 2015 al 2021. Il fratello, Carlo, è proprietario di alcuni esclusivi locali milanesi come Terrazza Duomo 21, ma anche il locale notturno The Club.
I dettagli della futura gestione
Delle modalità di vendita si è discusso nei mesi scorsi e, da oggi, il Capogiro è ufficialmente della società Grix, che punterebbe a un potenziamento dell'entertainment, grazie alla collaborazione con i soci milanesi. L'attività sta andando molto bene nell'ultimo periodo: il suo Feel Restaurant ha sempre riservati tutti i suoi 160 posti a sedere e, in media, ci vanno a ballare settecento persone a serata.
Adesso, la famiglia Gamba si concentrerà sul suo business principale, ovvero le palestre Sportpiù, con un nuovo centro in procinto di aprire a Chorus Life. Il direttore del locale appena venduto rimarrà Beppe Nicotera, figura storica del Capogiro che gode della stima dell'ex titolare.