Genocidio. Si chiama così. Altro che inaccettabile, è un crimine che Israele sta compiendo con l’indifferenza del mondo occidentale.
Commenti su: Il cardinale Pizzaballa condanna la situazione a Gaza: «Quanto sta avvenendo è moralmente inaccettabile»
La chiesa è l'unica che ha sempre detto la verità su questo conflitto tutti gli altri sono complici
Un cecchino israeliano fuori dalla stessa chiesa ha ucciso una vecchietta Cristiana che si era rifugiata e dopo un attacco tornava a casa. A distanza di giorni ha ucciso una seconda anziana cristiana che tornava a casa. Poi ha ucciso la figlia uscita per soccorrerla. Non ci dico come hanno poi sfregiato il corpo, perchè è ripugnante. La stessa chiesa era già stata attaccata nel 2014. Non sono errori. Israele perseguita anche la minoranza cristiana. Gli ebrei più fanatici a Gerusalemme si divertivano facendo la gara a chi sputava in faccia a più preti cristiani tra le vie della città. Per il resto è semplicemente genocidio. E chi non se ne rende conto o è tonto o è complice.
Chiesa colpita per errore? Gli israeliani si vantano di fare interventi con precisione "chirurgica". A chi lo vogliono dare a bere? Poveri palestinesi, vittime sacrificali del cinismo di Netanyahu! Nel silenzio-assenso dei paesi occidentali.
Ormai non ci sono più scusanti su quello che sta facendo Israele, a loro non interessa liberare i prigionieri,ma prendere possesso della striscia di Gaza ,che dire si sentono il popolo eletto ......
Ah anche esperto di politica internazionale adesso
Ha ragione, tutto giusto. Ma è moralmente accettabile che i palestinesi tengano prigionieri ancora, dopo 2 anni, cento israeliani come loro ostaggi? La guerra, bruttissima, è nata per liberarli, ma non vengono rilasciati nonostante la guerra di Israele. Quindi, perchè non liberarli e non fare più alibi a Israele? Hamas si nasconde tra i civili, negli ospedali, nelle scuole, da dove hanno sparato più di 20.000 missili su Israele. Anche questo comportamento non è moralmente accettabile. Bisognerebbe vedere tutti i lati, secondo me.